OK!Mugello

Se acquisti a Marradi 20% di sconto: il resto lo paga il Comune

Si chiama 'Dona Marradi', per incentivare lo shopping nei negozi del paese. Come funziona. Si pensa anche a un sostegno per bar e ristoranti

Abbonati subito
  • 1
  • 1418
Marradi. Il Municipio Marradi. Il Municipio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Uno sconto del 20% a chi farà acquisti natalizi nei negozi di Marradi. L'acquirente pagherà l'articolo(qualsiasi tipologia merceologica, compresi i prodotti tipici locali) con il 20% in meno sul prezzo, sarà poi il Comune a rimborsare il commerciante. Questa è la formula che lancia l'Amministrazione comunale marradese per incentivare l'acquisto di regali di Natale "sotto casa", e così sostenere il tessuto commerciale locale. E' stata chiamata simbolicamente "Dona Marradi" l'iniziativa, concordata con le associazioni di categoria e gli esercizi commerciali aderenti al Centro Commerciale Naturale, e cumulabile con provvedimenti di altri enti.

"In questo anno così complesso - sottolinea l'assessore allo Sviluppo economico e vicesindaco Vittoria Mercatali che ha lavorato al progetto - vogliamo dare un sostegno al commercio locale, provato sia dal lockdown che dalla concorrenza dell'e-commerce, incentivando gli acquisti nelle piccole realtà ed invitando ad evitare la corsa allo shopping in luoghi affollati".

Lo sconto sarà valido per l'acquisto di regali di Natale tra l'8 dicembre e il 6 gennaio, a fronte di una spesa minima di 70 euro e massima di 250 euro per singolo scontrino. Nello specifico: prodotti di ogni categoria merceologica, compresi i prodotti artigianali, generi alimentari rientranti nella categoria dei prodotti tipici locali, merce per la quale è consentita la sola consegna a domicilio in base alle disposizioni vigenti. "Ed è inoltre allo studio - conclude il vicesindaco Mercatali - un provvedimento a sostegno di bar ristoranti".

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • pontigiovanni

    ALTRA OTTIMA IDEA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE MARRADESE.

    rispondi a pontigiovanni
    gio 3 dicembre 2020 05:21