OK!Mugello

Pro Loco. Il mugellano Luca Parrini nella Giunta Nazionale Unpli

Coronato un impegno iniziato con la Pro Loco di Scarperia

Abbonati subito
  • 878
Luca Parrini Luca Parrini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì (27 novembre) si è tenuta l'assemblea regionale di Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia), alla quale hanno partecipato (da remoto, come da recenti disposizioni sanitarie) anche le principali Pro Loco del Mugello.

Nell'occasione è stata anticipata dal presidente Unpli Giannarelli una bellissima notizia: ossia che il mugellano (di Scarperia) Luca Parrini, da sempre attivo nell'associazionismo (iniziando proprio dalla locale Pro Loco, prima del paese poi a livello provinciale e regionale) è stato eletto come componente della Giunta Nazionale Unpli.

Afferma Parrini: "Spero di aggiungere al mio bagaglio di esperienza anche questa, sempre e comunque per le ProLoco. Metterò nell’operato tutto l’impegno che meritate cercando di condividere nell’immediato tutto ciò che serve alle ProLoco per il proseguo del suo operato, soprattutto in un momento così difficile".

Ancora da definire in via ufficiale quali saranno le sue deleghe (ossia le materie di competenza), anche se pare che Parrini si occuperà di 'Sagre di qualità' e rapporti istituzionali con il Ministero dell'Agricoltura e forse anche dei rapporti istituzionali con le regioni.

Raggiunto al telefono dalla nostra redazione Parrini spiega: "Credo sia un riconoscimento importante. Poi quando questa emergenza sanitaria finirà e dovremo ripartire avremo tanto da fare per tornare ai livelli di partecipazioni di prima"

Lascia un commento
stai rispondendo a