OK!Mugello

I cento anni di nonna Giuseppina Pradelli

Nata a Firenzuola il 29 novembre 1920 ha poi vissuto a Roma e a Firenze, per poi tornare a Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 1
  • 977
Giuseppina Pradelli Giuseppina Pradelli © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Quando giungono sul nostro tavolo queste notizie, fa sempre tanto piacere, venire cioè a conoscenza che alcune amabili coppie hanno festeggiato il 50°, il 60° o addirittura il 65° anniversario di nozze (come OK!Mugello ha copiosamente pubblicato in questi ultimi tempi), o che qualche concittadino ha tagliato il traguardo del secolo di vita, come appunto la cara Giuseppina Pradelli vedova Valdinoci, una amabile signora che giornalmente vediamo spesso a passeggio nei giardinetti di via Leonardo da Vinci.

Nata a Firenzuola il 29 novembre 1920, è vissuta nel paese natio fino all’età di 10/12 anni circa studiando dalle Suore, trasferendosi poi a Roma nel primo periodo della guerra, come governante. A metà conflitto si trasferì a Firenze, e nel 1944 circa lavora come sarta al teatro ‘’La Pergola’’, si unisce in matrimonio nel 1947 con il carabiniere Dino Valdinoci in forza alla “Zecca” divenendo madre di Valerio. Ed è proprio per stare vicino al figlio Valerio (caro amico, bravissimo fotografo, davvero professionale), che si era formato una famiglia, la cara Giuseppina si è trasferita fin dal 1972 in Mugello a Borgo S. Lorenzo. Che dire ancora, tanti cari auguri dai suoi congiunti e da coloro che nel corso degli anni hanno avuto la fortuna di conoscerla e stimarla. Un abbraccio anche da parte nostra.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    pure mia mamma si chiamava Giuseppina era del 1918 è morta nel 2003 stessa faccia sorridente e stesso taglio di capelli. Nella signora Giuseppina ho rivisto mia madre e all'ora sento di fare gli auguri sinceri per tanta salute e tante passeggiate nel parco. AUGURI nonna Giuseppina

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mar 24 novembre 2020 05:59