OK!Mugello

Sarà a Marradi il drive through in Alto Mugello. Aggiornamenti e dettagli

Il nuovo servizio sarà destinato sia a bambini e ragazzi sia agli adulti. Alcuni aggiornamenti sulla notizia data da OK!Mugello questa mattina

Abbonati subito
  • 1333
Chivetti Chivetti © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 17:00 - Secondo quanto si apprende il punto per i tamponi sarà allestito a Marradi. Il servizio è organizzato il collaborazione con Misericordia di Marradi e Palazzuolo, Azienda Usl Toscana Centro, Società della Salute Mugello, l'Amministrazione comunale marradese, che ha provveduto anche all'acquisto di alcune strumentazioni indispensabili per l'attivazione, e l'Amministrazione comunale di Palazzuolo sul Senio.
I tamponi saranno effettuati due giorni la settimana, il martedì e il venerdì, con modalità organizzative articolate in base alle necessità:in particolare, sono previsti 30 posti per under 19 (tamponi antigenici) dalle 9 alle 10 e 30 posti per adulti e tampone di guarigioni under 19 (tampone molecolare) dalle 10 alle 11.

Il cittadino può prenotare in autonomia il tampone accedendo al portale (clicca qui) dal proprio computer di casa, smartphone o tablet, e inserendo il proprio codice fiscale, il numero di cellulare e il numero di ricetta elettronica rilasciata dal medico o pediatra di famiglia.

Di seguito le dichiarazioni dei sindaci: “Grazie alla collaborazione istituzionale, a partire dall'Asl e l'SdS, e alla disponibilità e impegno del volontariato locale - viene attivato un servizio in questo momento indispensabile per i cittadini e per la tutela della salute pubblica - sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. La richiesta, emersa dai cittadini e comitati genitori, finalmente diventa servizio, è un risultato importante”.
Per il sindaco di Palazzuolo sul Senio Gian Piero Philip Moschetti: “Si tratta del risultato di un'azione congiunta di tutte le istituzioni del territorio che assicura anche all'Alto Mugello una copertura totale. Ringrazio anche Anpas e gli infermieri volontari che si adopereranno per questo servizio, qualora sorgessero esigenze per aprire un punto a Palazzuolo”.

Notizia flash - Da martedì (24 novembre) ci sarà un nuovo punto per i tamponi drive through, che sarà allestito in Alto Mugello. La notizia arriva da Stefano Chivetti (dello studio Auxilium) che grazie ad un accordo con la Misericordia di Palazzuolo Sul Senio e di Marradi dalla prossima settimana darà vita ad un nuovo punto per effettuare i tamponi (che si somma a quelli di Borgo, Vicchio e Firenzuola, già attivi).

In questo nuovo punto in Alto Mugello i tamponi saranno effettuati nelle giornate di martedì e di venerdì, sia ai bambini che agli adulti (con una capacità fino a 60 tamponi al giorno).

Lascia un commento
stai rispondendo a