Due iniziative, a Scarperia e a San Piero

4 Novembre a Scarperia e San Piero. Le iniziative, ma non ci saranno i ragazzi delle scuole

In occasione dei 102 anni dalla fine della prima guerra mondiale, della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Celebrazioni senza pubblico

Attualità
visibility283 - lunedì 02 novembre 2020
di Redazione
Più informazioni su
Bandiera Italia
Bandiera Italia © Minchioletta on Visual Hunt / CC BY-NC-SA

Una mattinata dedicata al ricordo e alla memoria, con la collaborazione dei Gruppi Alpini di Scarperia e di San Piero a Sieve. Il 4 di novembre si terrà la commemorazione dei 102 anni dalla fine della prima guerra mondiale, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate con il seguente programma:

- a San Piero a Sieve al Parco della Rimembranza alle ore 9:30 alzabandiera, benedizione e cerimonia con deposizione di corona di alloro e intervento delle autorità;

- a Scarperia al Monumento ai Caduti in Viale Matteotti presso il cimitero alle ore 10:15 deposizione di una corona e intervento delle autorità.

La cerimonia sarà senza pubblico e senza la presenza degli alunni delle scuole che ormai da diversi anni partecipavano alla commemorazione. Quest'anno con l'emergenza sanitaria in corso è necessario evitare assembramenti di persone per contenere la diffusione del virus. E' però importante non dimenticare: saranno le sole autorità, insieme ad una piccola rappresentanza degli alpini, a ricordare i caduti della prima guerra mondiale depositando una corona ai monumenti di Scarperia e di San Piero a Sieve.


Lascia il tuo commento
commenti