OK!Mugello

'Medie' Barberino. Altra bimba positiva, in 'prima'. Sono 9 le classi in quarantena precauzionale

Da quanto si apprende nessuno dei bambini delle sette classi in quarantena per il professore sarebbe risultato positivo. Si tratta quindi di provvedimenti precauzionali e allo scadere dei termini potranno rientrare

Abbonati subito
  • 3824
Covid e scuola Covid e scuola © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento di sabato 7 novembre - Anche una bambina di una classe prima è risultata positiva al Covid (seppur pare con bassa carica virale). Anche per quella classe, quindi, da lunedì scatterà la quarantena precauzionale. Sempre da indiscrezioni, invece, si apprende che nessuno dei bambini delle sette classi in quarantena da alcuni giorni per il professore positivo, sarebbe risultato positivo. Quindi si tratta solamente di attendere i termini di legge per la fine della quarantena (10 giorni con il tampone negativo o 14 giorni senza sintomi senza il tampone) per poter rientrare a scuola. A tutti questi ragazzi i nostri migliori auguri.

Aggiornamento di giovedì 5 novembre - A Barberino di Mugello ieri è stato riscontrato un alunno positivo in una classe terza della scuola media. Quindi, dato che già (vedi articolo qui sotto) dai giorni scorsi c'erano sette classi in quarentena alla scuola media per un professore risultato positivo, ora le classi in quarantena diventano otto.

Come un po' in tutta Italia la scuola continua a fare i conti con questo momento difficile di emergenza sanitaria. In questi giorni di inizio novembre in Mugello sembrano farne le spese in particolare le scuole di Barberino di Mugello (ma la stessa situazione si è verificata e si verifica periodicamente un po' in tutti i comuni).

Così, se ieri sera il primo cittadino Giampiero Mongatti annunciava:

Sono stato informato che un insegnante della scuola media dell’Istituto di Barberino è risultato positivo a covid 19. La Asl ha disposto che gli alunni delle classi interessate venissero messi in quarantena e l’ Istituto Scolastico ha provveduto a informare le famiglie degli alunni stessi. All’insegnante vanno i miei migliori auguri di buona guarigione.

Si apprende oggi (lunedì) che le classi del comprensivo che si trovano in quarantena precauzionale sarebbero ben sette. Dalla dirigenza scolastica, sentita dalla nostra redazione, non arrivano commenti. E da ambienti scolastici si apprende che si tratterebbe appunto di una misura precauzionale.

Nella speranza che tutto si risolva velocemente e per il meglio.

Lascia un commento
stai rispondendo a