OK!Mugello

Tamponi Drive Through anche a Firenzuola. Grazie alla Misericordia

Abbonati subito
  • 1209
Tamponi Drive Tough, foto di repertorio Tamponi Drive Tough, foto di repertorio © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La Misericordia di Firenzuola comunica che dal 3 novembre 2020 presso la Sede - lato Piazzale Trieste - verranno effettuati i Tamponi orofaringei con modalità Drive-Through (senza scendere dall’auto). La Misericordia si è candidata ed ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere tale servizio, solo per gli over 19 anni, nei giorni di:

MARTEDI’ E GIOVEDI’ orario 9-12
SABATO orario 8-14

Il servizio è stato proposto e organizzato dalla Misericordia per favorire la popolazione - over 19 anni - di Firenzuola altrimenti costretta a recarsi in altre zone per effettuare questa prestazione. Per i giovani fino a 19 anni i tamponi sono effettuati in altre località con la modalità del tampone rapido appositamente dedicato agli studenti.

I cittadini di Firenzuola che hanno necessità del tampone non devono rivolgersi alla Misericordia per la prenotazione ma dal proprio medico curante che attiverà ed indicherà al paziente, se necessario, il percorso da intraprendere. Il soggetto che deve effettuare la prestazione, dopo la prenotazione, verrà contattato dall’ASL che indicherà al cittadino la data dell’appuntamento e tutte le notizie e le indicazioni necessarie per sottoporsi al test.

Gli operatori non potranno assolutamente effettuare tamponi ai soggetti non inseriti nelle apposite liste predisposte dall’ASL. I cittadini sono invitati ad attenersi agli orari che saranno indicati e alla massima collaborazione

Lascia un commento
stai rispondendo a