OK!Mugello

Insegnanti che mancano in Mugello. Anche Giannelli e Gaetano lanciano l'allarme

Abbonati subito
  • 415
Professori che mancano Professori che mancano © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo che ieri abbiamo pubblicato l'allarme lanciato l'allarme lanciato dalla conferenza zonale per l'educazione (composta da assessori e dirigenti scolastici) in merito alla mancanza di docenti (clicca qui) anche i rappresentanti di Forza Italia Giampaolo Giannelli e Maria Gaetano rilanciano l'allarme e la richiesta:

Continua ad essere molto grave la situazione a livello di organico nelle scuole. Infatti, ad oltre un mese di distanza dall'inizio dell'anno scolastico, nelle scuole del Mugello in particolare, mancano ancora alcuni docenti e l'attività didattica è ridotta. L'ufficio scolastico regionale segnala "una situazione di disagio e di gravi difficoltà legate alla carenza di organico non ancora nominato", come "l'impossibilità a non attivare il tempo pieno, cattedre completamente scoperte, corsi serali non attivati". Una situazione preoccupante, ben lontana dalle rassicurazioni fornite dal Ministro Azzolina nelle scorse settimane.

Questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia e di Maria Gaetano, Responsabile provinciale di Forza Italia all'istruzione. Quello che è gravissimo - precisano Giannelli e Gaetano - è che nemmeno gli insegnanti di sostegno, al momento, sono stati nominati e così ragazzi e bambini disabili certificati con gravità sono ancora a casa in attesa di poter rientrare a scuola. Un'altra difficoltà particolare è evidenziata per l'Istituto comprensivo di Barberino di Mugello, con la mancanza di nomina del DSGA.

La scuola rischia quindi di non sostenere gli adempimenti amministrativi di competenza. A fronte di questa situazione, si sollecita in tempi rapidi il completamento delle nomine degli organici. Occorre quindi - concludono i due esponenti azzurri - che la politica tutta si faccia carico di questo problema che ha ricadute cosi pesanti sulla didattica, sulle famiglie e sui ragazzi, sollecitando il provveditorato a concludere al più presto l'iter delle nomine indispensabili per proseguire un anno scolastico che già sarà reso complicato dall eproblematiche del covid 19.

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia

Maria Gaetano, Responsabile provinciale di Forza Italia all'istruzionE

Lascia un commento
stai rispondendo a