OK!Mugello

Da domani tamponi drive through anche a Vicchio. Prime info

Abbonati subito
  • 3159
Il Drive through di Borgo Il Drive through di Borgo © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ancora non è arrivata la conferma definitiva da parte della Asl competente, ma la notizia sembra ormai piuttosto certa. Da indiscrezioni si apprende infatti che, forse già domani mattina, dovrebbero essere effettuati tamponi di tipo drive through a Vicchio.

Secondo quanto si apprende il servizio dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) entrare in funzione domani (venerdì 23)e offrire così un servizio aggiuntivo per la comunità locale e tutto il territorio. Il servizio sarebbe, secondo quanto si apprende, diretto ed organizzato dalla Cooperativa Libera, cooperativa sociale di tipo A, nata in seno allo Studio Auxilium di Borgo San Lorenzo, (associazione di Infermieri che ha la sua sede storica a Borgo San Lorenzo) e svolto con la collaborazione logistica della Confraternita di Misericordia di Vicchio ed il pieno sostegno e supporto del comune di Vicchio.

Il servizio, si svolgerà in piazza della Rimembranza a Vicchio (parcheggio adiacente alla piazza della Vittoria) e dovrebbe coprire 100 tamponi giornalieri. Si precisa che tale servizio è rivolto ai cittadini che hanno ricevuto la convocazione del Dipartimento di Sanità pubblica oppure inviati tramite prenotazione del tampone tramite il nuovo sistema di prenotazione on -line. Non è previsto il libero accesso e non sarà possibile accettare persone al di fuori dei percorsi citati. Ai cittadini si richiede inoltre di presentarsi con un documento di identità valido e la tessera sanitaria, al fine di agevolare le procedure di verifica dei dati.

Lascia un commento
stai rispondendo a