OK!Mugello

Borgo, Vicchio e frazioni: lavori alla linea elettrica. Domani stop corrente. Ecco dove

Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico locale

Abbonati subito
  • 1490
Lavori alla linea elettrica Lavori alla linea elettrica © E - Distribuzione
Font +:
Stampa Commenta

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che in questi giorni hanno preso il via nel Mugello i lavori per il Progetto E-Grid 2020, che in diverse zone della Toscana vede l’azienda elettrica effettuare il restyling e la digitalizzazione degli impianti con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.

Dopo le opere propedeutiche dei giorni scorsi, gli interventi di potenziamento di E-Grid inizieranno domani, venerdì 9 ottobre, lungo le linee elettriche che collegano i territori di Borgo San Lorenzo e di Vicchio, fornendo alimentazione all’area compresa tra Sagginale, Uliveta, Spinoso, Vespignano, Pesciola Padule e limitrofe. Nel dettaglio, i tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno i conduttori con nuovo cavo precordato di ultima generazione, più resistente ed efficiente, ed inizieranno anche le operazioni per l’installazione di apparecchiature motorizzate nelle cabine elettriche che termineranno poi venerdì 16 ottobre.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, a partire dalle ore 8:45 con conclusione nel pomeriggio (max orario fine lavori ore 15:30 / 16:00). Grazie all’attivazione di bypass con circuiti di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze delle aree suddette. Oltre a quello già annunciato il 16 ottobre nella medesima zona, interventi analoghi potranno seguire nelle prossime settimane in altre aree del Mugello.

In tutte le circostanze E-Distribuzione informerà i cittadini attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle aree interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Lascia un commento
stai rispondendo a