OK!Mugello

Lettera in redazione: 'Dopo il taglio del bosco strada pericolosa tra Barberino e Montecarelli'

La segnalazione di un lettore. Scarpate senza alberi né protezioni

Abbonati subito
  • 733
La strada tra Barberino e Montecarelli La strada tra Barberino e Montecarelli © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ci scrive un cittadino residente in località Montecarelli per segnalarci la pericolosità di alcuni tratti della strada Sp8 tra Barberino e Montecarelli. Tra questi il tratto tra il km 25/2 e il km27/7 (con un punto con più strapiombo circa 300mt) oppure al km28/5 per un tornante pericolosissimo proseguendo fino alkm29/8.

Spiega che ci sarebbero anche altri punti pericolosi, ma che in quelli segnalati è stato tagliato il bosco, e sono quindi venute a mancare le protezioni naturali degli alberi. Tratti nei quali, afferma, non si trovano barriere (solo alcuni segnali catarifrangenti).

E aggiunge: "La cosa più preoccupante è che adesso la strada inizierà a ghiacciare diventando una lastra. "Da qui - aggiunge - passano pullman di bambini che vanno a scuola, dobbiamo far succedere una tragedia?

Conclude ricordando che in località Lo Scarpellino persiste una frana che invade la carreggiata da oltre un anno. E rivolge un appello alla redazione: "Vi chiedo cortesemente di occuparvi di questo per far sì che nessuno si faccia male, e che i responsabili della strada facciano carico delle case urgenti da fare!!"

Lascia un commento
stai rispondendo a