OK!Mugello

Riprende l'attività del Gruppo Archeologico Dicomanese: tutto visibile sul nuovo sito

Il Gruppo ha comunicato l'avvio del primo ciclo di conferenze e l'apertura di una pagina web e social

Abbonati subito
  • 342
Archeologia Archeologia © Frédéric Renaud
Font +:
Stampa Commenta

Il Gruppo Archeologico Dicomanese, dopo il lungo periodo di blocco quasi totale delle attività dovuto all'emergenza COVID - 19, annuncia l'inizio del nuovo ciclo di conferenze 2020-2021, che si terranno seguendo scrupolosamente le disposizioni emanate per il contenimento della diffusione del virus, con l'auspicio che presto, questa situazione, possa presto trovare la sua conclusione e, quindi, che venga consentito di ritornare, con la dovuta prudenza, alle normali, consuete attività.

"Per la partecipazione alle prime tre conferenze, essendo necessario in primo luogo preoccuparsi della sicurezza igienico-sanitaria, seguiranno precise istruzioni nei prossimi giorni (numero di partecipanti limitato alla capienza della sala, conseguente prenotazione obbligatoria, osservanza delle distanze, obbligo di indossare la mascherina etc.). Il programma delle attività - comunica il gruppo - potrà subire variazioni o interruzioni dovute a diverse disposizioni relative all'emergenza sanitaria che saranno tempestivamente comunicate".

La prima conferenza, dal tema "Antiche opere d'arte a Dicomano e dintorni. Un patrimonio da conoscere", sarà tenuta da Lucia Bencistà, salvo imprevisti, sabato 17 ottobre 2020. La seconda invece, in programma per sabato 26 novembre 2020, ad opera di Giovanni Caselli, sarà centrata sull'immagine antropologica degli Etruschi. Infine, nella terza, che dovrebbe tenersi sabato 16 gennaio 2021, Domenico De Martino cercherà di rispondere alla seguente domanda: "Dante è davvero il padre della lingua italiana?".

C'è però anche dell'altro in serbo: infatti, il Gruppo Archeologico Dicomanese, nel periodo di chiusura forzata, ha continuato a lavorare per ampliare l'offerta ai propri soci, realizzando un sito web, www.gruppoarcheologicodicomanese.it, nel quale saranno visibili le notizie che riguardano l'attività dell'associazione, nonché una pagina Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/Gruppoarcheodicomanese per le comunicazioni sui canali social e dove trovare immagini e notizie interessanti circa il proprio operato sul territorio.

Il Gruppo Archeologico Dicomanese invita caldamente i propri soci interessati a riprendere la partecipazione alle conferenze, e da adesso anche a beneficiare della possibilità di sfogliare il sito web e la pagina Facebook, contribuendo tutti alla loro crescita e diffusione.

Lascia un commento
stai rispondendo a