OK!Mugello

Borgo, rinviata la "Giornata della Fraternità" al Centro Giovanile

Il rischio di un eventuale contagio per le persone fragili è ancora troppo alto

Abbonati subito
  • 245
Uno dei tanti eventi della “ Giornata della Fraternità” Uno dei tanti eventi della “ Giornata della Fraternità” © A. Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

L’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, che comprende anche alcune chiese del territorio e gli amici dirigenti dell’Unitalsi, ci porta a conoscenza del fatto che, purtroppo, la tradizionale “Giornata della Fraternità” che era solita svolgersi l’ultima domenica di settembre, a causa del Covid 19, quest’anno non avrà luogo. Tale evento ebbe inizio già nel lontano 1954, a partire dall'indimenticabile “ Premio della Bontà 1962” Beppe Poggiali, nel piccolo oratorio salesiano in via del Pozzino, e ora che si interrompono gli anelli di una catena lunga oltre mezzo secolo, non possiamo che esserne dispiaciuti. Con orgoglio, lo abbiamo sempre seguito fin da ragazzi, quando cioè Beppe Poggiali portò per la prima volta all'Oratorio quattro giovani diversamente abili, iniziando così quel lungo e luminoso percorso di bene.

Tutti gli anni, in occasione della "Giornata della Fraternità", al Centro Giovanile del Mugello sono giunti tantissimi cari amici da diversi istituti, sia del territorio che della provincia e addirittura della regione, trovando sempre un grande e reciproco affetto e una solidale accoglienza. La speranza è che almeno il giorno 8 dicembre 2020, in occasione della festa dell'Immacolata, una piccola accoglienza, in essere ormai da qualche anno, possa essere effettuata.

Lascia un commento
stai rispondendo a