OK!Mugello

Barellai. Via ai lavori alla palestra, inagibile per alcune settimane

Sarà sostituita la copertura della tensostruttura. A dicembre scadrà la convenzione con l'Aics per la gestione fuori orario scolastico

Abbonati subito
  • 638
Una struttura simile a quella del Barellai (fonte Archiexpo) Una struttura simile a quella del Barellai (fonte Archiexpo) © Archiexpo
Font +:
Stampa Commenta

Scrive il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi: Palestra presso la scuola di Pratolino. Nei prossimi giorni cominceranno i lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione della struttura. Sarà cambiato il telo della copertura e modificato gli accessi. I lavori, che ammontano a più di 200mila euro, per cui abbiamo ottenuto un contributo di circa 140mila, dureranno all’incirca cinque settimane, ma l‘agibilità della palestra ne risentirà per meno tempo. I lavori sono stati affidati ad inizio estate e dovevano essere conclusi in tempo di chiusura della scuola, ma la ditta assuntrice dei lavori non ha avuto in tempo i materiali per potere operare.

A conclusione della ristrutturazione, la palestra potrà ospitare anche l’attività agonistica con tanto di pubblico. Già da prima avevamo sostituito l’impianto di riscaldamento.

Nel frattempo la convenzione per la gestione della struttura per l’attività extra scolastica con l’AICS scadrà a dicembre e l’associazione non sembra interessata ad un eventuale proroga fino a luglio (come poteva prospettarsi) in quanto sembra che i soggetti terzi che utilizzavano la palestra, fino all’avvento del covid, non abbiamo sufficienti adesioni, proprio anche a causa del covid stesso.

Come Amministrazione cercheremo di sostenere al meglio la continuazione dell’attività sportiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a