OK!Mugello

A Borgo aumentate le iscrizioni al Pedibus, e c'è ancora tempo

Nuove pettorine, i tragitti e le associazioni che lo rendono possibile

Abbonati subito
  • 276
Pedibus. Pedibus. © foto Germogli
Font +:
Stampa Commenta

A Borgo San Lorenzo numeri in crescita e tante novità per il Pedibus, un servizio, già ampliato lo scorso anno, sul quale il Comune punta per agevolare l’ingresso alla Dante Alighieri in questo momento delicato.

Avis e Fratres hanno deciso di sostenere il progetto donando le nuove pettorine che i bambini indossano lungo il tragitto. La Pro Loco di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con Note dal Mugello, sarà invece impegnata nelle prossime settimane nel rifacimento dei piedini colorati che caratterizzano i percorsi e successivamente nel completamento delle “Fermate d’autore”.

Un progetto che unisce molteplici aspetti, dalla diminuzione del traffico in ingresso e uscita dalla scuola, senza assembramenti, alla promozione di una mobilità sostenibile e in sicurezza, sempre sotto il controllo dei referenti dell’Associazione Anteas che cura il servizio e che ha donato la divisa ai volontari.

Per l’Assessore all’Istruzione, che tiene a ringraziare Avis, Fratres, Pro Loco e Anteas per la collaborazione, oltre a tutto il personale degli Uffici comunali coinvolti nell’organizzazione, si tratta di una scelta importante fatta dall’Amministrazione e di una sinergia fondamentale nata tra Comune e Associazioni che ha fatto crescere di anno in anno il Pedibus fino ad arrivare agli oltre 100 iscritti.

Le nuove pettorine saranno consegnate dai volontari, in questi giorni, a tutti gli iscritti e dovranno essere indossate dai bambini lungo tutto il tragitto insieme alla mascherina. Sei le linee attive fin dal primo giorno di scuola (viola, blu, verde, verde fast, gialla, rossa) con 17 volontari impegnati.

Le iscrizioni sono aperte fino al ‪30 settembre ed è possibile farle on line. Per maggiori informazioni si consiglia di visionare la pagina dedicata del sito del Comune di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a