OK!Mugello

Movida si... cura. Sabato i test gratuiti anche a San Piero. Info

Abbonati subito
  • 411
Movida si...cura Movida si...cura © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

"Movida si…cura", la campagna di prevenzione promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi torna nel Mugello.

Sabato 19 settembre farà tappa a Marradi (clicca qui) e San Piero a Sieve nel piazzale davanti a Villa Adami dalle ore 20:00 alle ore 24:00 dove sarà allestito un gazebo e saranno posizionati i mezzi della Misericordia di San Piero a Sieve che con i propri volontari sarà disposizione degli interessati.

Cosa possono fare i giovani con “Movida si…cura”? Possono effettuare gratuitamente, anche i minorenni se accompagnati da entrambi i genitori o da chi esercita la potestà genitoriale, il test sierologico per individuare gli anticorpi e capire se sono entrati in contatto con il virus, pur essendo asintomatici. L’iniziativa è comunque rivolta a tutti ai fini della prevenzione del contagio. Pertanto possono usufruire del servizio e presentarsi per fare il test sierologico tutte le persone interessate, di qualsiasi fascia di età.

Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva.

Si ricordano le tre regole di "Movida si..cura", valide anche in ogni altra circostanza della vita sociale: indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza.

L’appuntamento per la prevenzione del contagio si tiene in contemporanea con l’ultimo spettacolo, sabato 19 settembre alle ore 21:15, dei tre giorni dell’evento “Teatro a Villa Adami” che si conclude con "Shirley Jackson e gli scheletri nell'armadio" con Valentina Cipriani, la voce di Matteo Brini e la regia di Lorenza Guerrini.

Lascia un commento
stai rispondendo a