OK!Mugello

Marradi. La stazione ecologica si rinnova, lavori da lunedì

Rimarrà chiusa fino al 26 settembre. I dati di utilizzo: in media ogni giorno circa 40 persone per oltre 1 tonnellata per rifiuti conferiti

Abbonati subito
  • 285
Raccolta rifiuti Raccolta rifiuti © Efes Kitap
Font +:
Stampa Commenta

Inizieranno lunedì 7 settembre i lavori di manutenzione straordinaria per migliorare la fruibilità del centro di raccolta da parte dei cittadini. La stazione ecologica di Marradi infatti sarà oggetto di un intervento di rinnovo, concordato da Hera con l’Amministrazione comunale, per la sistemazione e manutenzione degli spazi che renderà più agevole per i cittadini utilizzare questo servizio.

L’intervento si concluderà, salvo inconvenienti, il 26 settembre. In questo lasso di tempo la stazione ecologica rimarrà chiusa perché i lavori non sono compatibili con l’accesso del pubblico.

Rinnovo degli spazi: Gli interventi di maggiore impatto previsti sono il rifacimento della rete antincendio, la nuova asfaltatura e il rifacimento delle solette in cemento.

Qualche dato:

Oltre 8.200 gli accessi annuali alla stazione ecologica di Marradi. Nel 2019 la raccolta differenziata a Marradi ha sfiorato il 41% (40,96%), e nel 2020 (dato dei primi sette mesi) si attesta al 43,07%.
Per quanto riguarda i flussi, nel 2019 si sono registrati 8.253 accessi: in media una quarantina le persone che vi si sono recate ogni giorno conferendo oltre 1,5 tonnellate di rifiuti differenziati a giornata. Tra i materiali maggiormente conferiti si trovano, in ordine decrescente, vetro e lattine, carta, inerti, verde e potature, legno, ingombranti, piccoli e grandi elettrodomestici, ferro e via via tutti gli altri.

I giorni che vedono il maggior flusso di accessi sono il mercoledì e il sabato. Il centro è frequentato per il 96% da famiglie e per il 4% dalle attività produttive. La stazione ecologica, sulla S.P. 302 Brisighellese Ravennate, da maggio al 31 ottobre segue l’orario di apertura estivo: lunedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Tutte le informazioni sono anche disponibili cliccando qui e sull’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente.

Lascia un commento
stai rispondendo a