OK!Mugello

Promemoria. Dal 22 al 29 agosto ferrovia Faentina interrotta tra Crespino e Faenza

Abbonati subito
  • 667
Faentina Faentina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come già annunciato da OK!Mugello nei giorni scorsi (clicca qui) ricordiamo che da sabato 22 agosto a sabato 29 agosto la ferrovia Faentina sarà interrotta tra Crespino e Faenza per effettuare interventi propedeutici alla sostituzione di una travata metallica di 15 metri sul Rio del Salto in località Marradi.

La circolazione ferroviaria tra Crespino e Faenza sarà sospesa ed il servizio effettuato con bus sostitutivi. Tra Borgo San Lorenzo e Firenze, il servizio ferroviario sarà pressoché inalterato.

Spiega Rfi che: "I lavori propedeutici sono necessari per la particolare posizione dell’opera, posta tra due gallerie ferroviarie alle porte della stazione di Marradi. In particolare saranno demoliti i manufatti e consolidate le opere esistenti, che successivamente accoglieranno le gru stradali per il varo della nuova travata. RFI e le ditte appaltatrici impiegheranno quotidianamente circa 20 tecnici, con escavatori, piattaforme elevatrici ed autocarri. Investimento complessivo 2 milioni di euro.

Lascia un commento
stai rispondendo a