OK!Mugello

Inps e Publiacqua ancora chiusi a 4 mesi dalla riapertura di tutti gli uffici. Cisl: 'Indignazione'

Abbonati subito
  • 341
Chiusura Chiusura © Jose Fontano
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota della Cisl, firmata dal responsabile Cisl Fnp Mugello-Alto Mugello, Emilio Sbarzagli: In merito alla mancata riapertura degli uffici Inps e Publiacqua di Borgo San Lorenzo, la Cisl e la Fnp di zona del Mugello – Alto Mugello, dopo aver da tempo segnalato ai livelli organizzativi superiori i gravi disagi patiti dalle persone determinati da queste scellerate decisioni, proseguira’ nella sua battaglia affinche’ nessun servizio venga sottratto al territorio.

Si ricorda che siamo sempre stati impegnati in prima linea in questa battaglia di civilta’ per garantire ai cittadini il diritto alla fruizione dei servizi in maniera diffusa sul territorio. Copiosi sono stati gli interventi delle nostre categorie a difesa dell’ospedale di Borgo San Lorenzo, affinche’ non venissero ridotti i posti letto o trasferito le varie specialita’, e per la riassunzione del personale per mantenere gli organici previsti. Come pure ci siamo battuti per il mantenimento dell’ufficio territoriale dell’agenzia delle entrate.

Vedere oggi, a quattro mesi dalla riapertura di tutti gli uffici pubblici, Inps e Publiacqua chiusi a Borgo San Lorenzo, e’ qualcosa che crea indignazione. Sentire questi manager inventarsi giustificazioni che starebbero bene in bocca ai bambini dell’asilo, crea quantomeno sconcerto.

Nessuno mette in dubbio che chi lavora lo deve fare nella sicurezza piu’ totale, ma ricordiamo a questi signori che ci sono settori che anche durante il periodo peggiore dell’epidemia non hanno mai smesso di lavorare per garantire i servizi essenziali, come gli ospedali, le farmacie, i supermercati, le forze dell’ordine, i trasportatori ecc. ecc., quindi si attrezzino e riaprano gli uffici, come noi abbiamo fatto in tutto il territorio a partire dal 4 maggio, dove ad oggi, nonostante siano passate migliaia di persone, non si sono registrati casi di contagio.

Peraltro il nostro patronato è giornalmente preso d’assalto da decine di persone che chiedono aiuto non riuscendo a relazionarsi con questi uffici. Pertanto la Cisl e l’Fnp di zona sono disponibili ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per la riapertura di questi uffici insieme a chi vorra’ combattere questa battaglia di civilta’.

Emilio Sbarzagli
responsabile Cisl Fnp Mugello Alto Mugello

Lascia un commento
stai rispondendo a