Giorno & Notte. Tutto il fine settimana in Mugello dal 6 al 9 agosto

Attualità
visibility806 - giovedì 06 agosto 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Estate
Estate © N.c.

Ancora un fine settimana denso di appuntamenti, soprattutto nell'Alto Mugello.

Si parte giovedì sera con Mercatini e sapori antichi nel centro storico di Marradi e Giovedì nel Borgo a Borgo San Lorenzo: aperture serali dei negozi, musica, animazione bimbi e tanta arte. Nel tardo pomeriggio, visite guidate a Palazzo dei Vicari di Scarperia, che sarà teatro di conferenze, mostre ed eventi tutto il fine settimana, tra cui la rassegna Estate in Musica. Per Barberino Estate, giovedì 6 la Corrida capitanata da Giulivo Clown, venerdì 7 Calvino al Castello di Barberino affidato a Ciro Masella che interpreta Le Città invisibili, mentre domenica 9 tocca al talento di Letizia Fuochi riempire di musica i Giardini di Galliano con 'Avevamo gli occhi troppo belli. Artiste, Partigiane e Resistenti'.

Corsi e attività da giovedì a domenica al Rifugio I Diacci nel Comune di Palazzuolo sul Senio, che questo weekend ospiterà nel centro storico la prima data della Fiera Tradizionale venerdì 7, e per tutto il weekend la sesta Mostra Agricola dell'Alto Mugello e la Sagra del Cinghiale.

Sabato 8 Women in Trail, Lune di Musica e UNDERGROUND - E50035, tre giorni dedicati all'arte urbana a Palazzuolo sul Senio con performance di ROBO. A Dicomano il venerdì prosegue RipartiAMO da Dicomano, mentre sabato ultimo appuntamento con l'Estate Frascolana nella meravigliosa Area Archeologica di Frascole. A Firenzuola prosegue la rassegna musicale nei luoghi magici di Badia di Moscheta: OXIDE in concerto sabato 8. Come ogni seconda domenica del mese, torna l'appuntamento con Mercanzie in Piazza a San Piero a Sieve, mentre per i più avventurosi suggestiva escursione sull'Appennino alla scoperta della stazione di Fornello e della vecchia miniera abbandonata.

Il weekend si conclude domenica sera con il concerto dell'Orchestra Camerata de' Bardi nella Pieve di San Lorenzo, San Lorenzo in Musica, che si prepara ai festeggimenti del Santo Patrono del prossimo lunedì, 10 agosto. Fino a novembre, gli sportivi e amanti dell'outdoor potranno cimentarsi nell'Ultratrail - Do it yourself, con partenza dalla millenaria Badia di Moscheta.

Lascia il tuo commento
commenti