OK!Mugello

Orbetello. Mugellani al mare trovano un'anfora antica sott'acqua

Il ritrovamento è avvenuto alla Giannella. La notizia riportata anche dalla stampa locale

Abbonati subito
  • 1
  • 3543
L'anfora ritrovata L'anfora ritrovata © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Ha fatto notizia, nei giorni scorsi, il ritrovamento di una antica anfora sul fondale del tratto di mare antistante la Giannella, nel comune di Orbetello. L'hanno avvistata un gruppo di bagnanti mugellani (di Scarperia e San Piero) che hanno poi correttamente allertato la Guardia Costiera che ha proceduto al recupero (qui l'articolo de Il Giunco). Spiega a OK!Mugello uno dei protagonisti:

Ieri pomeriggio, mentre facevamo il bagno con maschera e pinne, mi sono incuriosito dalla particolare forma di un oggetto sotto di me e mi sono immerso sott'acqua. A questo punto ho visto da più vicino l'oggetto e mi sono accorto che sembrava un Anfora.

Con mio figlio ci siamo immersi più volte per avere la certezza che non fosse un rifiuto comune, a quel punto ci è parso chiaro che dovevamo avvertire le Autorità.

Quindi per non perdere la posizione siamo rimasti in acqua fino a quando con il loro aiuto non siamo riusciti a tirarla fuori. Solo a quel punto ci siamo accorti di quanto pensasse e di come era ben conservata. Spero che questa storia possa suscitare interesse, per noi è stata una bella avventura e una grande emozione.
Cordiali saluti dalla famiglia Perini.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Elena Bolognesi

    Bravissimi. Secondo me è stata un'avventura meravigliosa soprattutto per il figlio. Bravi anche nel valutare la cosa migliore da fare ovvero chiamare autorità competenti. Non è da tutti. Buone vacanze.

    rispondi a Elena Bolognesi
    mar 4 agosto 2020 09:07