OK!Mugello

E' nato 'Officina Firenzuola': Gruppo di giovani per il territorio

Abbonati subito
  • 707
Officina Firenzuola Officina Firenzuola © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nella serata di giovedì 23 Luglio 2020 si è riunito per la prima volta parte del gruppo Officina Firenzuola, nel quale l’ingegner Fausto Giovannardi ha esposto, riassunto e sottolineato i punti cardine della Strategia Nazionale per le Aree interne, e Filippo Giordano Allkurti ha invece delineato insieme ai partecipanti gli aspetti organizzativi attraverso i quali il gruppo si dividerà, in base ai settori, l’elaborazione delle proposte che verranno strutturate ed esposte nei prossimi mesi.

Spiega Allkurti: È stata una bella serata, nella quale si è percepita: la volontà di non vedere sprecate le tante risorse del nostro comune ed anche la volontà di imparare a curarle e farle esprimere. È stata una riunione costruttiva, che spero sia l’inizio di un vittorioso viaggio durante il quale i giovani di Firenzuola, che devono essere i protagonisti del futuro, insieme con tutti i soggetti (aziende, associazioni, istituzioni) della nostra comunità, riusciranno a costruire sia sulle carenze dei servizi sia sui punti di forza del nostro territorio delle proposte e delle azioni che renderanno il nostro paese più grande, ricco e riequilibrato rispetto al ripopolamento.

Spiega Giovannardi: Ieri sera una piacevole sorpresa: una scintilla ha fatto luce su qualcosa che fino ad ora non avevamo visto. I partecipanti hanno parlato del turismo e della opportunitò data dai social di far conoscere il nostro comune.

La scintilla è quindi quella legata al fatto di iniziare a promuovere Firenzuola, da subito, con i mezzi a portata di tutti e più efficaci: sui social; per farne conoscere le bellezze.

Lascia un commento
stai rispondendo a