OK!Mugello

Nuovi giochi per Contea grazie all'Associazione Corso della Nave / LE FOTO

Abbonati subito
  • 305
Nuovi giochi a Contea donati dall'Associazione Corso della Nave Nuovi giochi a Contea donati dall'Associazione Corso della Nave © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Sono stati installati mercoledì nuovi giochi nel giardino di Contea zona Pizzicotto dai volontari dell’Associazione Corso della Nave che insieme al presidente Canneri e con il supporto tecnico di Urbandesing hanno completato l’installazione.Gli arredi installati sono stati donati al Comune di Rufina e alla comunità di Contea dall’associazione grazie all'intero incasso ottenuto dalla Festa del Bacco 2019 (2000 euro, ndr).

"Un gesto di grande solidarietà e di attaccamento al proprio territorio, dalla semplicità di un gesto di chi abita in piccoli centri come il nostro, sono riusciti a compiere un grande ed inaspettato gesto di generosità. Grazie a loro e alle tante persone che hanno partecipato all'iniziativa. Ha un grande valore simbolico la scelta di donare alcuni arredi per uno spazio in cui i bambini possono giocare in libertà soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo nel quale, piano piano, tutti stiamo cercando di ripartire e di lasciarci alle spalle l’emergenza coronavirus. Questo significa avere a cuore il futuro di questa frazione, pensando ai bambini come il bene più prezioso.Grazie di cuore a Silvano Canneri, Presidente dell'associazione, a Silvio e Anna, a Leonardo e Alessandro di Contea, a Massimo e Giulio e a tutti i volontari del Corso della Nave", ha dichiarato il Sindaco di Rufina Vito Maida.

Lascia un commento
stai rispondendo a