OK!Mugello

Movida ed estate a Borgo. L'assessore Becchi spiega scelte e ragioni

Pedonalizzazione e non solo

Abbonati subito
  • 1
  • 1560
Cristina Becchi Cristina Becchi © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

L'argomento è sentito ed importante. Proprio oggi abbiamo pubblicato, ad esempio, l'intervento in merito da parte di Confcommercio, che criticava la scelta della pedonalizzazione nel centro di Borgo (clicca qui). Sarà ora utile, quindi, ascoltare le ragioni e le scelte effettuate dalla voce dell'assessore Cristina Becchi, che spiega come sul tema siano stati investiti 11mila euro per valorizzare attraverso le iniziative, gli allestimenti e le animazioni del Centro Commerciale Naturale recentemente allargato.

“Uno sforzo concreto ed importante, anche a livello di risorse, per rilanciare il centro - spiega l’assessore alle attività produttive e vicesindaco Cristina Becchi - ma anche per controllare e gestire al meglio la Movida. Abbiamo lavorato in sinergia con le Forze dell'Ordine ed i locali per trovare la formula migliore che garantisse vivibilità e rispetto della sicurezza, attraverso anche il controllo dell’afflusso delle persone con l’impiego di steward e di piazze libere senza angoli nascosti. Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati a partire dal nostro Ufficio Tecnico e dalle Attività Produttive per lo straordinario lavoro svolto”.

Così, dopo aver ricordato che domani prenderà il via l'appuntamento con i “Giovedì nel Borgo”, spiega che: "Le due piazze centrali, cuore del nuovo Centro Commerciale Naturale, Piazza Garibaldi e Piazza del Popolo, grazie alla nuova pedonalizzazione saranno allestite con tavoli e sedie, animate con eventi incentrati sul cibo e la musica. Spazi aperti in sicurezza"

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Leo

    Cara assessore, la nuova ZTL non serve per aiutare i commercianti del centro. Serve solo per consegnare due piazze a due locali e impedire alla gente che in quella zona ci vive di avere un po'di tranquillità. Musica e chiasso fino a tardi, capannelli di gente ammassate e bottiglie e bicchieri lasciati un po' ovunque. Purtroppo per fare un favore a chi non ha fatto mai rispettare il distanziamento sociale (una delle misure contro il COVID) preferite danneggiare chi in quelle piazze e vie ci vive e che vorrebbe poter riposare dopo il lavoro. Grazie, davvero...

    rispondi a Leo
    ven 10 luglio 2020 08:00