OK!Mugello

Chi è Leandro Lombardi, nuovo presidente dell'Istituzione Culturale Don Milani

Abbonati subito
  • 1238
Leandro Lombardi Leandro Lombardi © Comune di Vicchio
Font +:
Stampa Commenta

Nuovo Consiglio di Amministrazione, e nuovo corso, per l’Istituzione Culturale “Centro Documentazione Don Lorenzo Milani – Scuola di Barbiana”. Il consiglio comunale di Vicchio, infatti, nei giorni scorsi ha designato presidente Leandro Lombardi e consiglieri Romina Bartolini, Ugo Biggeri, Gloria Manghetti, Paolo Pasquali, Lorella Pellis, Francesco Poggi.

Lombardi, direttore della fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze (che si occupa di inclusione delle persone con disabilità intellettiva) succede al professor Marco Bontempi. Presidente e Consiglio resteranno in carica fino alla scadenza del mandato del Sindaco.

"Sono onorato per la scelta del nostro Sindaco - ha detto il neo Presidente - e intendo perseguire con impegno le finalità previste dallo statuto del Centro di documentazione su Don Milani, che mi accingo a presiedere. Assieme a tutti i componenti del Consiglio, cercheremo di avvicinare prima di tutto i mugellani a Barbiana per far conoscere meglio i valori religiosi e politici che appassionarono questo grande prete”.

Lascia un commento
stai rispondendo a