OK!Mugello

Scuola. Uscite le linee guida. Becchi: 'Al lavoro per settembre'

Abbonati subito
  • 772
Cristina Becchi Cristina Becchi © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Spiega l'assessore Cristina Becchi, di Borgo San Lorenzo: Sono uscite le tanto attese linee guida per la riapertura a delle scuole a settembre. I tempi sono stretti e non c'è un minuto da perdere.

Stamani abbiamo fatto un primo incontro ricognitivo con la Preside del nostro Istituto Comprensivo, l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio scuola del Comune.

Giovedì è convocata la conferenza dell’Istruzione dell’Unione dei Comuni e a ruota un incontro con la Commissione per la riapertura attivata dal Consiglio di Istituto del Comprensivo, per studiare soluzioni condivise.

La prossima settimana abbiamo convocato la prima conferenza dei servizi, organismo stabilito e riconosciuto dalle linee guida, per mettere concretamente mano alle misure che dovranno consentire alla scuola di aprire in sicurezza. Dai trasporti, alla mensa, dagli spazi al supporto del terzo settore: ci sono in campo tutte le forze del nostro comune per arrivare pronti a settembre.

Confido in uno sforzo importante del Ministero sul personale, sia ATA che docente, come richiesto anche dalla nostra Regione, con la speranza che il primo di settembre si possa partire con l’organico già completo.

Lascia un commento
stai rispondendo a