OK!Mugello

Da oggi stop all'uso dei guanti sui mezzi pubblici a Firenze

In base all'ordinanza del 16 giugno 2020 della Regione Toscana

Abbonati subito
  • 286
i guanti sono inutili? i guanti sono inutili? © Ri Butov da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dal oggi 19 giugno 2020 non è più obbligatorio l'utilizzo dei guanti per prendere i mezzi di trasporto pubblico nel Comune di Firenze. A decidere lo stop dell'obbligo è stato appunto il Comune di Firenze che, con una ordinanza, indica che da oggi - venerdì 19 giugno 2020 - viene revocato l’obbligo dell’utilizzo di guanti protettivi per l’accesso al trasporto pubblico urbano.

Per l’accesso ai mezzi del trasporto pubblico locale si raccomanda una minuziosa e frequente pulizia delle mani (clicca qui per l'ordinanza)

L'ordinanza comunale è in linea con quella regionale - firmata lo scorso 16 giugno - con la quale si raccomanda di non usare più i guanti ma di rispettare un lavaggio minuzioso e frequente delle mani con acqua e sapone o con i gel disinfettanti. Decisione presa anche alla luce anche delle ultime indicazioni scientifiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Permane invece l’obbligo di usare la mascherina all’aperto in presenza di assembramenti, quando non è possibile stare distanti circa due metri.Qui l'ordinanza:

Lascia un commento
stai rispondendo a