OK!Mugello

Sport, natura e servizi. Come cambia Monte Morello, grazie ad un progetto coraggioso

Abbonati subito
  • 882
Trekking. Trekking. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E' una storia che merita di essere raccontata quella che vede coinvolto il ristorante Caravanserraglio di Monte Morello. In tempi di profonda crisi legata alle conseguenze dell'allarme sanitario da Covid-19, infatti, il suo direttore (Galileo Sesia) si è lanciato in un importante progetto che potrà valorizzare tutta la collina.

In pratica si tratta di trasformare un 'normale' ristorante in una struttura in grado di garantire ricettività e servizi a tutte le attività sportive e naturalistiche che si possono svolgere sul Monte Morello. Il tutto realizzando bagni, spogliatoi, docce, dando vita a una scuola di mountain bike e ad una di corsa in montagna (con la possibilità di lasciare in custodia oggetti e borse per chi pratica questi sport o vuole anche solo semplicemente fare una passeggiata). Poi anche una fattoria didattica e un'area pic nic. E si prevede anche di realizzare alcune camere al piano superiore da proporre in modalità rifugio. Ed altri locali per ospitare, come detto, scuola e noleggio di Mountain Bike, scuola di Trail (corsa di Montagna), piccola infermeria.

Nei giorni scorsi il cantiere è stato anche visitato dal vicesindaco di Sesto Fiorentino, che si è detto felice che vi siano in questo periodo imprenditori pronti ad investire.

Lascia un commento
stai rispondendo a