OK!Mugello

Barberino. Dal 15 giugno via ai Campi Estivi, info

Abbonati subito
  • 314
Campi estivi a Barberino Campi estivi a Barberino © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal 15 Giugno al via i Camp per l’estate 2020 a Barberino. Alle porte dell’estate, arriva il calendario dei Campi Estivi organizzati dal Comune e da tante Associazioni del paese. Spiega una nota del Comune che Grazie all’impegno dell’Associazionismo, della Consulta dei Genitori e dell’Amministrazione comunale, sono 7 le possibilità offerte alle famiglie per i Camp Estivi 2020 promossi e patrocinati dal Comune di Barberino.

Un ventaglio ricco e variegato, multidisciplinare, attento e scrupoloso nel rispetto di tutte le norme previste e con un’attenzione particolare all’accoglienza dei bambini con disabilità.

Polisportiva Mugello 88, Runners Barberino, Tennis Club Barberino, Arci, Asd Spartaco Banti e Scuola dell’infanzia Suore serve di Maria, oltre alla proposta direttamente organizzata dal Comune di Barberino in collaborazione con la Cooperativa ConVoi per la fascia 3/6 anni, sono le Associazioni e le realtà che hanno ottenuto il Patrocinio del Comune sull’organizzazione dei Camp, presentando progetti ricchi, sicuri e sostenibili, oltre che adeguati alle normative previste dai decreti.

“Nelle ultime settimane abbiamo recepito una risposta davvero importante dall’Associazionismo e da tutti i soggetti coinvolti – ha commentato l’Assessore allo Sport del Comune di Barberino Paolo Tagliaferri – una cosa di cui siamo particolarmente orgogliosi e che ci dimostra, ancora una volta, quanto sia coesa e forte la nostra comunità. Vorrei rivolgere proprio a loro il mio particolare ringraziamento: alle Associazioni, ai tanti giovani che saranno impegnati nei Camp come organizzatori ed animatori, alla Consulta dei Genitori di Barberino ed agli uffici comunali, per il grande sforzo organizzativo messo in campo in questo momento così particolare per tutti".

“I campi estivi animeranno la vita dei nostri bambini e ragazzi in tutto il territorio – ha aggiunto poi l’Assessore alle politiche educative e scolastiche del Comune di Barberino Antonella Martinucci - e sono una prima importante risposta alle esigenze delle famiglie dopo un periodo difficile. Per questo abbiamo scelto di convogliare su questa fase risorse economiche straordinarie, al fine di garantire un’offerta completa e differenziata, strutture adeguate e sostegno alle fasce più deboli”.

Per info e il programma completo dei campi clicca qui



Lascia un commento
stai rispondendo a