OK!Mugello

Dicomano. Inciviltà al Parco dell'Albereta. Finito il lockdown, tornano i problemi

Abbonati subito
  • 652
Albereta - Dicomano Albereta - Dicomano © Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Secondo Giampaolo Giannelli, capogruppo del Centrodestra a Dicomano: "Il Lockdown è finito, ma non è cambiato niente, l'inciviltà è tornata. Occorrono soluzioni, i cittadini sono esasperati".

Spiega Giannelli: Le foto, scattate da una cittadina, documentano al meglio la situazione. Dopo il sabato sera, ecco che, nella zona dell'Albereta, qualche barbaro, incivile, non ha trovato niente di meglio che abbandonare bottiglie di vetro, mascherine, altri rifiuti, nella zona dell'Albereta, parco nel quale le famiglie portano i propri bambini a giocare e prendere un po di aria; così non si può davvero andare avanti.

Lo stesso lo troviamo all'area cani, bottiglie lattine e cartacce in terra. Ora, posto che purtroppo dopo l'emergenza sanitaria purtroppo il senso civico non è cambiato, purtroppo, ed occorrerebbe una sana educazione civica a scuola (altro tasto dolente) rinnoviamo, per l'ennesima volta, un accorato appello all'Amministrazione Comunale, fatto in passato anche sottoforma di Mozione, presentata e purtroppo bocciata,

Caro Sindaco, Caro Assessore, sappiamo benissimo che non è colpa vostra se ci sono queste mele marce in giro che creano problemi all'intera comunità, ma perche', almeno in estate, come accadeva in passato, non usiamo la polizia municipale per fare un presidio del territorio nelle ore serali/notturne, oltre al lavoro che gia' viene svolto dall'arma dei carabinieri?

Dicomano non è una metropoli, sappiamo tutti quali sono le poche zone sensibili, dove questi soggetti si lasciano andare a questi comportamenti: la zona intorno al palazzetto, l'albereta, l'area cani.

Rinnoviamo l'ennesimo appello ad un utilizzo mirato della Polizia Municipale, oltre ai compiti abitualmente svolti, indirizzato alla prevenzione e repressione di questi episodi; i dicomanesi tutti sarebbero più sicuri e tranquilli, e sicuramente vi ringrazierebbero.

Giampaolo Giannelli, Capogruppo Centrodestra Dicomano

Lascia un commento
stai rispondendo a