OK!Mugello

Palazzuolo Viva. Mirco Monti nuovo capogruppo. Entra Michele Montanari

Abbonati subito
  • 684
Mirco Monti Mirco Monti © Palazzuolo Viva
Font +:
Stampa Commenta

Mirco Monti è il nuovo capogruppo di Palazzuolo Viva e Michele Montanari subentra a Cristiano Talenti. In seguito alle dimissioni da Consigliere Comunale e capogruppo di Cristiano Talenti, subentrato in Consiglio Comunale a Marradi nelle file della minoranza, il Consiglio Comunale di Palazzuolo, nella seduta del 26 maggio, ha provveduto alla surroga del consigliere della lista “Palazzuolo Viva” con Michele Montanari, già consigliere di Forza Italia nel Comune di Casola Valsenio fino al 2019.

Come capogruppo di “Palazzuolo Viva”, invece, è Mirco Monti che subentra, a Talenti. Monti, operaio 47enne iscritto a Forza Italia, guiderà quindi il gruppo del quale fa parte insieme a Michele Montanari anche Rodolfo Ridolfi.

Nel consiglio Comunale del 26 maggio il gruppo “Palazzuolo Viva” aveva presentato una mozione sulla riduzione del carico fiscale a carico dei cittadini, con particolare riferimento:

al “Tributo Provinciale Per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione, smaltimento e igiene dell’ambiente (TEFA) direttamente collegato alla “TARI”. La mozione approvata con piccole modifiche all’unanimità invita il sindaco a manifestare alla Città Metropolitana, con le modalità che riterrà più opportune, l’esigenza di addivenire, già a partire dall’annualità 2020, ad una progressiva riduzione dei tributi metropolitani che pesano sui contribuenti.

Nello specifico, stante i bilanci ampiamente positivi, richiede di procedere già dall’annualità 2020 ad un abbassamento dell’aliquota TEFA, così da permettere una riduzione contestuale e di pari importo del tributo TARI a carico dei contribuenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a