OK!Mugello

Lunedì riapre la biblioteca, su prenotazione. Come fare

Ecco il nuovo regolamento e quello che potremo e non potremo fare

Abbonati subito
  • 584
La biblioteca di Borgo illuminata con i colori della bandiera italiana La biblioteca di Borgo illuminata con i colori della bandiera italiana © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 25 maggio riapre la Biblioteca Comunale: un passo importante per la nostra comunità, sulla strada del ritorno alla normalità. Inizialmente non saranno accessibili molti servizi, soprattutto quelli che presuppongono una permanenza delle persone in Biblioteca, al momento non consentita; l’orario sarà ridotto, la prenotazione necessaria. Queste le indicazioni per poterne fruire:

- Tutti i cittadini per poter entrare dovranno indossare la mascherina e utilizzare il gel sanificante messo a disposizione all’ingresso.
- È consentito l’ingresso a una sola persona per famiglia (eccetto bambini e non autosufficienti). L’entrata resta quella da Piazza Garibaldi, l’uscita da Via Bandini;
- Gli utenti in attesa dovranno disporsi in fila a 1,5 metri di mutua distanza per garantire anche all’interno della biblioteca il distanziamento.
- Gli utenti potranno entrare in numero non superiore a 2 alla volta, seguendo un percorso prestabilito. La permanenza dovrà limitarsi allo stretto necessario (non potendo sostare per consultazione, studio o lettura).
- Non è consentita la scelta e la consultazione di volumi e DVD esposti sugli scaffali
- Le sale di lettura, studio e consultazione restano chiuse al pubblico, ugualmente chiuse le postazioni internet.

PRESTITO
Per limitare al minimo i contatti fisici il prestito verrà gestito solo su prenotazione tramite la app dedicata per smartphone (SDIMM-App) o tramite telefono al numero 055 8457197.Il ritiro dei libri prenotati avverrà nel giorno indicato nella mail/telefonata di risposta. Il prestito a domicilio viene interrotto a partire dal 22 maggio 2020.

RESTITUZIONE
La sola restituzione dei libri sarà possibile senza appuntamento. Il cittadino si rivolgerà all’operatore presso il bancone di front office (sala adiacente all’ingresso), mostrerà i volumi e li depositerà personalmente in una scatola posta a fianco. Il materiale riconsegnato (libri, dvd, cd) sarà posto in ‘quarantena’ di 10 giorni secondo le linee guida della Regione Toscana.

ATTIVITA’ E ORARI
Dal 25 maggio questo è l’orario al pubblico:
lunedì 14.00 – 18.00
martedì 9.00 – 13.00
mercoledì 9.00 – 13.00
giovedì 14.00 – 18.00

Nel corso del mese di giugno gli orari e i servizi potranno essere ampliati.

Lascia un commento
stai rispondendo a