Area pedonale e Ztl in centro a Vicchio. Ecco orari e funzionamento

Attualità
visibility541 - sabato 16 maggio 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Vicchio
Vicchio © Comune di Vicchio

La Giunta Municipale di Vicchio, per un periodo di circa un mese e mezzo, ha istituito una zona a traffico limitato in Via Garibaldi, Piazza Giotto e Corso del Popolo. Spiegano dal Comune:

“Grazie al progetto #stodistante, che ha attirato sul nostro paese l’interesse di tv, magazine nazionali ed internazionali, abbiamo avuto l’opportunità di poter ripensare agli spazi urbani ed al loro uso, in un momento particolare non solo per il nostro paese ma per tutta la comunità umana. La soluzione che abbiamo iniziato a sperimentare in questi giorni, con il convinto consenso degli operatori commerciali vicchiesi, rafforza il significato della piazza come luogo d’incontro consentendo nel contempo una fruzione anche in ambito commerciale. Del resto i negozi stessi sono un presidio fondamentale per i centri abitati”. Così Filippo Carlà Campa, sindaco di Vicchio.

Fra le decisioni assunte l’istituzione di un’area pedonale che include Via Garibaldi e la porzione est di Piazza Giotto e di una Zona a Traffico Limitato (ZTL) che comprende il Corso del Popolo dalla Porta di Ponente fino all' intersezione con Vicolo della Chiesa, la porzione ovest di Piazza Giotto e Vicolo De' Medici, dalla Porta Sud fino all'intersezione con Corso del Popolo. L’accesso alla ZTL sarà consentito solo nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 19,
mentre rimarrà interdetto nei giorni festivi.

Lascia il tuo commento
commenti