OK!Mugello

Enel, domani lavori a Palazzuolo. Installati gruppi elettrogeni, ci saranno comunque interruzioni

Ecco le zone interessate e gli orari

Abbonati subito
  • 486
Lavori Enel Lavori Enel © Enel
Font +:
Stampa Commenta

Enel Distribuzione informa che domani, martedì 12 maggio, nel territorio comunale di Palazzuolo sul Senio prenderanno il via lavori di miglioramento alla linea elettrica denominata “Senio”, che alimenta l’area compresa tra le località Piedimonte, Campanare, Quadalto, Lozzole e limitrofe, nell’ambito del “Progetto Resilienza” con cui l’azienda elettrica sta dotando molte aree della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato e resistente.

Per diminuire i disagi le squadre operative di E-Distribuzione installeranno alcuni gruppi elettrogeni, che assicureranno l’approvvigionamento alle utenze durante l’esecuzione dei lavori: per la posa e l’attivazione dei gruppi sarà necessaria un’interruzione temporanea del servizio, programmata per domani, martedì 12 maggio, a partire dalle ore 9:00 con brevi “fuori servizio” di circa un’ora divisi nel corso della mattinata a seconda delle zone coinvolte. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree interessate dalle interruzioni temporanee saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze delle località suddette (pochi civici per ogni via).

I tecnici dell’azienda elettrica potenzieranno sette posti di trasformazione su palo e ricostruiranno la linea con cavo di ultima generazione, dotato delle migliori innovazioni tecnologiche, per garantire un servizio di qualità in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio, nonché maggiore resistenza alle intemperie.

I clienti sono stati informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Lascia un commento
stai rispondendo a