OK!Mugello

Installate le nuove panchine in Piazza Cavour a Barberino. Ma sui social piovono critiche

Stando alle prime reazioni non sono piaciute: chi dice che sembrano casse da morto, altri che sono scomode senza schienale, cosa ne pensate?

Abbonati subito
  • 7
  • 3305
Le nuove panchine a Barberino Le nuove panchine a Barberino © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Barberino di Mugello spiega che nella giornata di oggi si è conclusa l’installazione di nuove panchine in alcuni punti di Piazza Cavour.

E che: L’installazione è parte del Progetto di riqualificazione della Piazza, che negli ultimi due anni ha visto numerosi interventi come la riqualificazione dell'intero spazio del lato ovest della Piazza, il completo rifacimento dell’illuminazione pubblica, la realizzazione di nuovi attraversamenti ed aree pedonali, la sistemazione dell'area antistante il Palazzo Pretorio, il rifacimento dei lastricati e le asfaltature.

La particolare forma delle panchine, però, sembra aver scatenato una lunga serie di commenti negativi sui social. C'è chi ne sottolinea che sono tristemente simili a casse da morto, e ancora chi sottolinea come non sarebbero comode per gli anziani, essendo senza schienale. Insomma, il dibattito è aperto.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 7
  • Gino Ventitre

    Se non vi lamentate non siete contenti. Che noia che siete..

    rispondi a Gino Ventitre
    lun 18 maggio 2020 02:18
  • pierantonio cianti

    sicuramente pagate come ultimo modello!

    rispondi a pierantonio cianti
    dom 10 maggio 2020 05:57
  • franca pecorini

    Peccato che non si possono sfruttare per ora.

    rispondi a franca pecorini
    sab 9 maggio 2020 02:24
  • giulietta

    anche a me sembrano molto scomode oltre a sembrare casse da morto, prima di fare una spesa non urgentissima non si potrebbe sentire il parere dei cittadini? il comune di Barberino non brilla per i suoi interventi a favore del territorio, abito a Cavallina in via del Torracchione e devo dire che l'intervento del comune si vede davvero poco e le poche volte in maniera approssimativa e svogliata

    rispondi a giulietta
    sab 9 maggio 2020 01:53
  • Mario Sgai

    Secondo me è uno scherzo....le hanno montate alla rovescia! poi le girano in su e c'è anche lo schienale. Prendiamola a ridere!!!

    rispondi a Mario Sgai
    sab 9 maggio 2020 11:25
  • Paolo pieri

    Riguardo alle panchine , hanno la caretteristica di essere senza schienale , con la possibilità di potercisi sedere rivolti sia da un lato che da l'altro , peculiarità di cui va tenuto conto in fase di acquisto e poi di utilizzo ( posizionamento) , sacrificando la comodità a questa possibilità . Non mi sembra che questo criterio sia stato seguito in questo caso , per esempio , vicino ad una parete vanno meglio con lo schienale , vanno bene senza ,in uno spazio aperto sui due lati .

    rispondi a Paolo pieri
    ven 8 maggio 2020 07:03
  • Paolo Pieri

    Vorrei far presente nell'occasione che in località Casino frazione a due km. dal capoluogo , dove risiedono un centinaio di famiglie molte delle quali con bambini piccoli non esiste nessuno spazio attrezzato a loro dedicato , pur essendoci in zona terreni abbandonati e non mantenuti . Faccio perciò un appello alle autorità competenti perché si facciano carico del problema .

    rispondi a Paolo Pieri
    ven 8 maggio 2020 05:14