OK!Mugello

Lo sport post Covid19 - A livello locale manca una strategia

Abbonati subito
  • 251
Il Palazzetto Gaddo Cipriani Il Palazzetto Gaddo Cipriani © ok Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Sono emersi ulteriori spunti interessanti dalla quarta diretta di "Lo sport post Covid19" che si è tenuta oggi alla quale hanno partecipato altri due Presidenti di realtà sportive del territorio. Il primo, Tommaso Quartani Presidente dell'ASD Mattagnanese Borgo San Lorenzo e Vice Presidente del consorzio Mugello Sport, il secondo, Giovanni Sorrenti, Presidente della Fiorentina Handball e anche Presidente del consorzio Mugello Sport e membro del Consiglio Federale della Federazione Italiana Handball.

In questo dibattito, escono confermati gli elementi di criticità delle precedenti dirette; Le varie Federazioni si attivano in ordine sparso, le società sportive navigano in vista non sapendo bene quale sarà il loro futuro sia da un punto di vista operativo che economico.

A livello locale però, è stata sottolineata da entrambi gli intervenuti, la mancanza di una strategia, e come il mondo dello sport si senta un lasciato a se stesso.

Uno degli elementi che potrà facilitare la ripartenza del mondo sportivo locale, potrebbe essere quello di lavorare insieme ad altre realtà e le società intervenute, hanno già avvito alcune fruttuose collaborazioni. Uno strumento a disposizione potrebbe essere anche il consorzio Mugello Sport, una struttura già esistente e che continua ad avere richieste di affiliazione; un modo per razionalizzare le risorse sia economiche che organizzative.

Quinta e ultima, per il momento, trasmissione si svolgerà domenica 10 maggio sempre alle ore 17.

Con la serie di queste cinque dirette, come Ok Mugello abbiamo colto, in questo frangente, la necessità di creare uno strumento utile, non solo per l'informazione locale, ma anche per il mondo sportivo dilettantistico.

Per ascoltare la puntata in podcast clicca qui di seguito:


Lascia un commento
stai rispondendo a