OK!Mugello

#Riaccendi il cinema. Domani flash mob nelle sale. Il Garibaldi partecipa

Abbonati subito
  • 451
#riaccendi il cinema #riaccendi il cinema © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

#RiaccendilCinema: è il nome dell’iniziativa che vedrà per una sera di nuovo accese le luci dei cinema in tutta Italia. Il flash mob simultaneo che riaccenderà le luci delle sale cinematografiche che contano 4.000 schermi sparsi su tutto il territorio nazionale è promosso dall’A.N.E.C. (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e sarà realizzato venerdì 8 maggio alle ore 21.00 in contemporanea con la diretta su RAI 1 della manifestazione per la premiazione della 65° edizione dei David di Donatello

L'iniziativa intende lanciare un messaggio simbolico agli spettatori, agli operatori e alle istituzioni con il quale si sottolinea l’importante funzione sociale che le sale svolgono quotidianamente sul territorio come luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale, e si evidenzia la necessità di un progetto strategico per il rilancio del settore.

A seguito dei decreti, infatti, 1.600 strutture cinematografiche hanno sospeso la loro attività, per un totale di oltre 4.000 schermi su tutto il territorio nazionale.

In seguito alla disastrosa crisi recata dal periodo, il Cinema Garibaldi di Scarperia, alla pari di tante altre sale sparse per l'Italia dei territori, rischia di sparire sommerso dai problemi economici di 3 mesi di inattività che, per un settore così particolare come il cinema che vive di un flusso costante ed ininterrotto di entrate e spese, suona come una sentenza di fine.

L'associazione culturale Arzach, gestore del Cinema, lancia un messaggio a tutto il suo pubblico, alle istituzioni ed a tutte le forze del territorio perché si sostenga questo presidio di cultura sul territorio: ogni luce che si spegne è una perdita di bellezza.

Lascia un commento
stai rispondendo a