OK!Mugello

Lo sport post Covid19 - Ripartire sarà un problema sia economico che organizzativo

Parlano Tennis Club e Atletica Mugello

Abbonati subito
  • 784
Sport Sport © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

Si è tenuta oggi la seconda diretta della serie "Lo sport post Covid19" con la partecipazione dei Presidenti di altre due realtà dell'associazionismo sportivo mugellano. Per l'Artistica Mugello era presente Paolo Lompi e per il Tennis Club Borgo San Lorenzo, Iorio Bertozzi.

Entrambi hanno sottolineato come lo stop causato dalla pandemia da coronavirus, abbia messo in crisi le loro rispettive associazioni, e come una possibile ripartenza sia assai difficile per diversi fattori. Il primo sarà quello economico, dato che non si potranno tenere le iniziative di raccolta fondi previste nelle prossime settimane e per quanto riguarda il Tennis Club, non si possono tenere le lezioni dei loro istruttori.

Per entrambe le associazioni, rimane l'incognita dei vari protocolli che dovranno essere messi a punto per garantire al meglio e in sicurezza, lo svolgimento delle nuove attività, qualora sia dato il via.

Da questo incontro, come in quello precedente è emersa la proposta di stimolare le Amministrazioni pubbliche a farsi tramite nei confronti dei gestori dei servizi come gas, acqua e energia elettrica, di possibili rinvii o decurtazione dei costi delle varie utenze.

Un momento assai difficile al quale alcune Federazioni stanno cercando di trovare un rimedio mettendo in campo risorse proprie a disposizione dei loro affiliati. Un momento davvero difficile per tutto lo sport.

La prossima diretta si terrà lunedì 4 maggio, sempre alle ore 17.

Ascolta o scarica la puntata in podcast:


Lascia un commento
stai rispondendo a