OK!Mugello

Fase 2 e trasporto. Gli orari dei treni dal 4 maggio, scaricali qui

Abbonati subito
  • 4219
Treno Treno © Albert Koch on Visualhunt.com / CC BY-ND
Font +:
Stampa Commenta

Sulla mobilità nel territorio metropolitano è intervenuto con una dichiarazione Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato al Trasporto pubblico locale, per il quale “sicurezza, tecnologia e sostenibilità dovranno essere le parole d'ordine per fare in modo che il Trasporto pubblico locale nella cosiddetta fase 2 torni ad essere il punto di riferimento per tutti i cittadini metropolitani che hanno esigenza di spostarsi, in particolar modo verso il luogo di lavoro. Sarà realizzato un grande piano di riorganizzazione delle linee extraurbane in accordo con i sindaci metropolitani, la Regione e le aziende di trasporto".

Occorrerà "potenziare le corse nelle ore di punta grazie alle linee dedicate al servizio scolastico che adesso sono sospese. Chiederemo alle imprese del territorio metropolitano di prevedere orari lavorativi con fasce di ingresso e uscita flessibili per diluire le presenze a bordo. A questo scopo è già allo studio una App che consentirà di prenotare il proprio posto a bordo a cui si aggiungerà un servizio dedicato Whatsapp e Telegram per ricevere informazioni e aggiornamenti. Sosterremo accordi tra le imprese, i taxi e gli Ncc per la mobilità dei lavoratori. Non possiamo poi perdere la cultura della sostenibilità su cui si è lavorato molto negli ultimi anni. Da qui, nuovi progetti di bike-sharing e mobilità dolce di area vasta per incentivare spostamenti tra Comuni e una serie di finanziamenti e incentivi per l'acquisto di mezzi elettrici come bici e scooter”.

Intanto sul sito di Trenitalia è già presente la tabella oraria della Toscana dei treni della FASE 2, la nuova programmazione dei treni in circolazione partirà dal 4 maggio prossimo (cosiddetta "FASE 2"). Oltre ai treni che stanno viaggiando in questi giorni sono di nuovo in circolazione numerosi altri treni, sulle Linee principali, riportando al 55% della programmazione ordinaria. Restano in servizio anche alcuni bus sostitutivi, sia in Valdisieve che sulla Faentina.

Di seguente il file PDF di Trenitalia scaricabile con gli orari a partire dal 4 Maggio:

Scarica qui la programmazione dei TRENI in Toscana nella Fase 2

Lascia un commento
stai rispondendo a