OK!Mugello

Mascherine della Regione. Il video sfogo della farmacia di S.Piero spopola sul web

Abbonati subito
  • 6
  • 77291
Farmacia Possenti Farmacia Possenti © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Tutti sanno che,. specie nei giorni scorsi, reperire le mascherine fornite dalla Regione Toscana alle farmacie non è spesso stata impresa facile. Con la formazione di lunghe code e con tensioni varie quando queste mascherine finiscono e i cittadini rimangono senza (e la cosa accade praticamente ogni giorno, visto che le mascherine (in pacchetti da 5) vengono fornite alle farmacie potremmo dire con 'il contagocce'.

Per tutti questi motivi, sta diventando virale in queste ora il video girato dalla Farmacia Possenti di San Piero a Sieve; nel quale una delle farmaciste elenca le difficoltà che si incontrano in queste ore. Le incomprensioni con i clienti che rimangono senza (magari esasperati dalla lunga coda) e anche alcune accuse rivolte loro di voler speculare sulla questione e vendere (una volta finite quelle gratuite) gli altri tipi di mascherine.

Tutte accuse, viene spiegato alla redazione di OK!Mugello, ingiuste verso chi sta conducendo (anche a proprio rischio) un servizio essenziale come quello delle farmacie. Tante volte trovandosi a dover sopperire anche a inefficienze altrui: come nel caso delle mascherine che non arrivano in misura sufficiente, delle fasce di reddito che non sono state rinnovate etc.

Ma ecco lo sfogo della farmacia mugellana:

j

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 6
  • Giorgio Salmaso

    Non mi pare uno sfogo ma semplicemente la dichiarazione di una situazione oggettiva, identica ad altre parti d'Italia. Non vedo proprio cosa vi sia di eccezionale in ciò che ha detto la farmacista.

    rispondi a Giorgio Salmaso
    lun 18 maggio 2020 09:09
  • Alberto Alberti

    Ho chiesto alla regione Toscana quali fossero i riferimenti di legge per produrre mascherine. Dopo UN MESE mi viene risposto( interessanti le ultime tre riga). SOLIDARIETÀ ASSOLUTA alle dottoresse di san Piero. Siamo governati da improvvisati incompetenti. Gent.ma, scusandoci per il ritardo con cui rispondiamo, comunichiamo che il percorso seguito da Regione Toscana per le esigenze del servizio sanitario, ed in mancanza di prodotti acquistabili sul mercato, è stato di far gestire ad ESTAR i produttori locali di mascherine destinate al Servizio sanitario. Anche sulla base di un ordinanza Presidenziale sono stati individuati i fornitori ed effettuate le verifiche. Al momento non vi sono necessità di ulteriori produttori perché stiamo consolidando numeri e procedure.

    rispondi a Alberto Alberti
    dom 26 aprile 2020 06:00
  • Maria Teresa Belli

    Concordo con la dottoressa e mi sento solo di aggiungere che le lamentele non servono mai a niente. In questo periodo così difficile per tutte le persone e nello specifico per tutti coloro che lavorano nella sanità, è importante darsi una mano e avere pazienza. Da parte mia mi sento di ringraziare di cuore tutte le dottoresse della nostra farmacia che hanno sempre dimostrato di essere disponibili e molto professionali. Grazie!

    rispondi a Maria Teresa Belli
    dom 26 aprile 2020 05:20
  • Mario Bisgini

    Mi sembra che Rossi abbia affermato che ai cittadini viene distribuito 30 mascherine al mese, cioè 1 al giorno. Se dai 5 mascherine (1 pacchetto) al mese le altre dove le mettano??

    rispondi a Mario Bisgini
    dom 26 aprile 2020 11:43
  • giusy barone

    ascolta bene quello che ha detto la dottoressa!!!!!!

    rispondi a giusy barone
    dom 26 aprile 2020 02:13
  • Giuseppe Casamassima

    Comprendo benissimo quanto affermato dalla dottoressa. Il responsabile in primis è il Sig. Rossi governatore della Regione Toscana o comunque la persona da lui designata per tale compito. Poche mascherine, mal distribuite. Basti pensare al casinò creato con la distribuzione fatta ai supermercati. Qualcuno a fine pandemia aprirà un negozio per venderle. Persona designata da Rossi: cambia mestiere. In prima linea ci sono i farmacisti e gli utenti.

    rispondi a Giuseppe Casamassima
    dom 26 aprile 2020 11:21