OK!Mugello

Salt@lafila. Come funziona il sistema Coop per prenotare l'accesso

Un' App per prenotarsi e non fare la fila. Da domani attiva anche a Borgo

Abbonati subito
  • 3
  • 20867
coop coop © Roberta Capanni
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo ormai capito che per fare la spesa ci vuole molto tempo e se fino ad ora ne avevamo in abbondanza, con la ripresa delle attività, anche se contingentate, forse far la spesa sarà un impegno di tempo gravoso.

Le lunghe file che abbiamo fatto potrebbero essere snellite grazie ad un App. Per ora è Unicoop che dopo un periodo di sperimentazione sta progressivamente estendendo la possibilità di prenotare di prenotare l'ora in cui poter accedere al supermercato, senza fare la fila.

Il sistema ha già riscosso l'apprezzamento di soci e clienti che lo hanno provato negli scorsi giorni.

Per effettuare la prenotazione, basta accedere a Salt@LaFila al link https://coopfi.saltalafila.io ed effettuare la registrazione, inserendo la propria e-mail. A quel punto l'utente riceverà una e-mail con il link per attivare l'account, specificando una password.

A questo punto il cliente può prenotare l’ora in cui desidera far la spesa scegliendo il punto vendita. Basterà mostrare la ricevuta di prenotazione stampata o sul cellulare per poter accedere. Per ogni fascia oraria il punto vendita metterà a disposizione un numero di posti idoneo a garantire il pieno rispetto delle distanze di sicurezza.

Qui sotto l'elenco dei punti vendita in cui è attiva e verrà attivata Salt@LaFila

Negozi in cui la sperimentazione è partita venerdì 17 aprile:

Sesto Fiorentino – via Petrosa, Firenze – Gavinana, Firenze – Cimabue, Impruneta.

Negozi in cui la sperimentazione è partita ieri lunedì 20 aprile:

Arezzo- viale Amendola, Arezzo - via Vittorio Veneto

Negozi in cui Salt@lafila è attiva da oggi martedì 21 aprile:

Siena - Grondaie, Empoli - via Sanzio, Pontedera, Prato – Pleiadi, Lucca - via Puccini, Firenze – Ponte a Greve, Poggibonsi, Pistoia, Fucecchio, Pisa – Cisanello, Montecatini, Lastra a Signa , Cascina – Centro dei Borghi.

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da domani mercoledì 22 aprile:

Agliana, Santa Maria a Monte, Figline Valdarno, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Castelfiorentino, Lucca – via Tiglio, Montevarchi

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da giovedì 23 aprile:

Firenze - Coverciano, Campi Bisenzio, Empoli - via Susini, Montelupo, Firenze - Carlo del Prete, Bagno a Ripoli, Bientina, Monsummano, Santa Croce sull'Arno.

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da venerdì 24 aprile:

Firenze – Isolotto, Colle di Val d'Elsa, Borgo a Buggiano, Firenze – via Forlanini, Certaldo, Firenze - piazza Leopoldo, San Giovanni Valdarno, San Miniato, Siena – Cittadini, Sesto Fiorentino - Il Neto, Firenze - Le Piagge, Prato - Fabbricone, Castelfranco

Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da lunedi 27 aprile:

Sansepolcro, Prato - via Valentini, San Casciano Val di Pesa, Pisa Porta a Mare, Ponsacco, Signa, Montemurlo, Quarrata, Barberino Mugello, Volterra, Tavarnelle.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Bartalucci Angelo

    Si potrebbe usare delle parole italiane, dal momento che siamo in ITALIA?

    rispondi a Bartalucci Angelo
    dom 10 maggio 2020 07:50
  • nonnoBeppe

    Buona idea. Avranno accesso abitanti in Comuni limitrofi? Alcuni negozi locali hanno fatto marcia indietro con le consegne di a domicilio - solo anziani e/o malati - e prezzi alle stelle! Voglio sperare che arrivi presto il 4 maggio.

    rispondi a nonnoBeppe
    mer 22 aprile 2020 12:12
  • Il cattivo

    Tutto questo andrà a discapito di tutte le persone, soprattutto anziani che non faranno la prenotazione,quindi si troveranno a fare una coda con più tempo di attesa....

    rispondi a Il cattivo
    mar 21 aprile 2020 06:12