OK!Mugello

Rotary e RotarAct donano un monitor tecnologico all'ospedale. E la Biplast rifornisce di flaconi

Abbonati subito
  • 551
Il monitor donato dal Rotary e Rotaract Mugello Il monitor donato dal Rotary e Rotaract Mugello © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questo l'articolo scritto da Aldo Giovannini sulla donazione del RotarAct:
Come i nostri lettori ricorderanno, in questo disastrato periodo della nostra vita, a causa dell’epidemia che sta infestando addirittura tutto il Continente, molte sono state le realtà imprenditoriali, artigianali, commerciali, istituzionali, industriali e varie associazioni, che hanno elargito e donato, sia in denaro sia in oggettistica in favore dell’Ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo per il gaudio dei dirigenti del presidio sanitario mugellano. In queste ultime ore giunge sul nostro tavolo la notizia che il Rotary e Rotaract Club Mugello si sono uniti per sostenere l'Ospedale di Borgo San Lorenzo nella lotta contro il COVID-19 con un importante donazione al DEA, Dipartimento Emergenza-Urgenza ed Assistenza del valore di 6.000,00 Euro. I soci delle due rispettive realtà rotariane si sono tempestivamente connessi, seppur a distanza, per valutare le diverse possibilità di service straordinarie, nate per far fronte a questa emergenza. Lavorando a stretto contatto con la Dr.ssa Tiziana Faraoni della Direzione Sanitaria del nostro Ospedale sono riusciti ad individuare il service più utile e mancante, acquistando il Monitor multiparametrico Efficia CM 12 Philips che permetterà, oltre il monitoraggio, l'analisi, la registrazione, la generazione di allarmi relativi ai diversi parametri fisiologici dei pazienti adulti, pediatrici e neonatali, colpiti da COVID-19, durante il trasporto dall'esterno all'interno della struttura sanitaria, fino alla terapia intensiva. Oltre l'acquisto del bene, il service copre le spese di imballo e spedizione ma, soprattutto, di installazione e collaudo sul posto, appena giungerà al nostro DEA. Rotary e Rotaract del Mugello entrano, a pieno titolo, negli oltre 250.000,00 Euro donati dai Rotary Clubs toscani agli ospedali della nostra Regione. Ma, orgogliosamente, sono gli unici del Distretto 2071, ad aver fatto un service a quattro mani Rotary-Rotaract, unendo e connettendo le diverse generazioni della nostra Vallata in nome della solidarietà e della sfida al virus, nella volontà di salvare quante più vite umane possibili. Un plauso ad entrambi i Presidenti, Sabrina Malavolti Landi e Andrea Tani, per le costanti e tempestive trattative intrattenute con la Dr.ssa Faraoni, e a tutti i soci scesi in campo a sostegno dell'Ospedale della nostra Vallata.
Questo invece quanto ci scrivono dalla ditta Biplast di Barberino di Mugello:
Mi chiamo Sara Bettini e sono la Presidente della Nuova Biplast Soc.coop. Di Barberino di Mugello. La nostra Società produce flaconi in materie plastiche. In questo particolare momento, la nostra produzione è quasi totalmente incentrata sulla produzione di flaconi atti a contenere gel lavamani (chiaramente vuoti). Desideriamo portare a conoscenza che siamo disponibili a fornire gratuitamente, questa tipologia di flaconi, alle Forze dell'Ordine ed alle Associazioni di Volontariato o Istituzionali presenti sul territorio mugellano. Qualora abbiate questa necessità non esitate a contattarci. Con i flaconi sono state già fornite la questura di Firenze, i carabinieri di Barberino e lunedì è previsto il ritiro da parte della croce rossa di Firenze.
Si tratta di un piccolo gesto per poter essere di aiuto in qualche modo a chi combatte in prima linea. Il nostro numero di telefono è 055/842101



Lascia un commento
stai rispondendo a