OK!Mugello

Uova e colombe di Pasqua solidali disponibili on line. Ecco come fare

Continuiamo a sostenere le associazioni di volontariato e le loro campagne anche in tempo di Covid. Ecco come fare per aiutare Ant, Att, Admo e Ail

Abbonati subito
  • 3330
Colombe e uova solidali Colombe e uova solidali © lavaligiainviaggio da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

L'emergenza Covid 19 ha sorpreso gli italiani all'arrivo della primavera e oltre a causare danni enormi all'economia ha azzerato tutte le campagne promozionali di autofinanziamento delle associazioni di volontariato che sostengono l'assistenza e la cura di malattie che esistevano prima, esistono durante ed esisteranno (purtroppo) dopo l'emergenza Coronavirus.

Era questo il periodo in cui le piazze e le strade d'Italia si riempivano dei banchetti che vendevano uova di Pasqua e colombe solidali. Il problema è che le uova di Pasqua e le colombe solidali sono nei magazzini e devono comunque poter arrivare a destinazione per rendere la Pasqua di quarantena più dolce possibile e per finanziare queste associazioni meritorie.

Ecco allora una breve guida su come partecipare alle campagne promozionali rimanendo a casa.
L'Associazione Nazionale Tumori ANT ha 15 mila uova pasquali e colombe che vi aspettano per poter finanziare l'assistenza domiciliare ai malati oncologici. Potete comprare i prodotti scrivendo il vostro ordine e far arrivare uova e colomba direttamente a casa. Per richiederla in varie zone d’Italia contattando i numeri a questo link.
Per informazioni e ordini: Luciana (cell. 348 315 0319)

Anche Associazione Tumori Toscana ATT a seguito dell’Emergenza Coronavirus trasferisce on line la sua tradizionale campagna di Pasqua dando la possibilità di ordinare per email le uova e i coniglietti di cioccolato, che potranno poi essere ritirati presso le sedi ATT o consegnati a domicilio.
Per ordinare i prodotti ATT è necessario inviare un’email a [email protected] per la sede di Firenze e per conoscenza sempre anche alll’indirizzo [email protected] indicando tipologia e quantità di prodotti richiesti ed eventuale indirizzo di spedizione.
I prodotti potranno poi essere ritirati presso la sede ATT di Firenze in Via Benedetto Varchi 63 o consegnati a domicilio da ATT nella data concordata al momento dell’ordine.
Per informazioni: Silvia Celli Tel. 055 2466666

L'Associazione Donatori Midollo Osseo ADMO ha le colombe tradizionali che aspettano tutti coloro che vogliono aiutare i reparti di ematologia degli ospedali italiani.

Disponibili quattro diverse tipologie di colomba. La colomba senza scorze di arancia candite e mandorle di decorazione, con cioccolato, ricoperta di glassa alle nocciole e gocce di cioccolato; quella ricoperta di glassa alle nocciole, decorata con mandorle grezze e granella di zucchero, farcita con scorze di arancia candite da fresco; la colomba senza scorze d’agrumi candite, con cioccolato e pera candita, ricoperta di glassa alle nocciole e infine la colomba classica glassata Maina 1000 gr., confezionata in cappelliera, con nastro e cartiglio Admo.
Per informazioni e ordini: [email protected]; Cell. 333 6022537

L'Associazione Italiana Leucemia è anch'essa rimasta con i gazebi chiusi quest'anno per la prima volta dopo 26 anni. Ma Ail ha lo stesso bisogno di chi vuole contribuire ad aiutare pazienti gravi sostenendo la ricerca di oltre 200 studi scientifici l'anno, finanziando 116 centri ematologici e contribuendo all'accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno.
Per informazioni e ordini: Ail Firenze Tel/fax 0039 055 4364273(orario continuato dal lunedì al venerdì 8.30/21; sabato 9/12); mail: [email protected]


Lascia un commento
stai rispondendo a