OK!Mugello

Covid-19. Federcosumatori: 'Attenzione alle presunte azioni risarcitorie verso i sanitari

L'associazione di consumatori mette in guardia nei confronti delle azioni di 'presunti professionisti'

Abbonati subito
  • 718
Dottore Dottore © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota di Federcosumatori: Attenzione agli annunci relativi a presunte azioni risarcitorie, verso medici e strutture sanitarie, per responsabilità medica nella cura del Covid-19.

Firenze 02.04.2020.- Constatiamo con preoccupazione che, nell'attuale periodo di emergenza sanitaria, sono veicolate su vari canali, tra cui principalmente il web, informazioni dirette ad incentivare ipotetiche azioni legali verso medici e strutture sanitarie, per responsabilità medica nella cura del Covid-19.

In questi giorni sono proprio gli organismi di rappresentanza dei medici e degli avvocati, a vario livello, che stigmatizzano la condotta di presunti professionisti che diffondono pubblicità di “servizi legali” con lo scopo di accaparrare clientela.

Come associazione condanniamo fermamente le suddette condotte predatorie, lesive degli interessi degli utenti e di tutto il comparto sanitario e degli addetti ai servizi ospedalieri, già fortemente provati dall’emergenza sanitaria ancora in corso.

Esprimiamo, anzi, il nostro più forte ringraziamento a tutto il personale sanitario impegnato nel contrasto del virus, consapevoli dell'enorme sacrificio che donne e uomini in “camice” stanno sopportando nella condizione data a tutela della salute di tutte e tutti.

La Federconsumatori Toscana inoltre si impegna a segnalare, agli organismi forensi preposti, ogni eventuale abuso di chi, in un contesto fortemente emotivo per l'intero Paese, intende proporre servizi legali con modalità e contenuti in contrasto anche con i codici deontologici.

Federconsumatori Toscana Presidente Consulta Giuridica

Presidenza Federconsumatori Toscana

Massimo Falorni Luca D'Onofrio Luca Falciani

Lascia un commento
stai rispondendo a