OK!Mugello

#fuori da comune. La Lega Mugello lancia un servizio spesa per Vaglia

Raccordo tra associazioni e giovani per un servizio spesa e consegna di generi alimentari non disponibili nel territorio di Vaglia

Abbonati subito
  • 1043
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Lega Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota della Lega Mugello: La Lega Mugello si rende disponibile ed è vicina a tutte quelle persone che per motivi di salute o che per ovvie ragioni (anche economiche) non riescono a trovare tutti i generi alimentari ed il materiale necessario nel proprio comune (come Vaglia) o frazioni non riuscendo così a fare l’approvvigionamento necessario. Questo nonostante i sacrifici delle poche attività rimaste presenti, a cui anche da parte nostra va un sincero grazie.

Abbiamo così deciso di contattare diverse associazioni presenti sul territorio per effettuare il servizio di “spesa #fuoridalcomune a domicilio” e qualora ce ne fosse il bisogno rendendoci disponibili in primis per il servizio spesa.

Anche la Lega Giovani Mugello, composta da ragazzi/e dai 16 ai 29 anni del territorio, è estremamente sensibile alla vicenda e si rende disponibile per la spesa da consegnare poi ai volontari delle associazioni. Unità per il Mugello.

Commenta la Resp. Enti locali Lega Elisa Tozzi: <<Purtroppo quanto sta accadendo a Vaglia è il risultato di una politica nazionale e regionale che per anni non ha fatto nulla per sostenere concretamente i negozi di vicinato e le botteghe di Paese; il carico fiscale enorme e le scelte di privilegiare solo i grandi centri commerciali, anche nel nostro territorio, ne hanno decretato la crisi irreversibile. I piccoli commercianti sono stati abbandonati e quando questa emergenza finirà sarà dovere di tutti riscoprire il senso ed il valore delle piccole comunità, a partire da chi, con sacrificio e dedizione, offre un servizio fondamentale ai cittadini e soprattutto in questo momento va ringraziato e supportato>>.

Commentano i Consiglieri di Borgo San Lorenzo Francesco Atria e Claudio Ticci:

<< L’isolamento deve essere rispettato il più possibile e nell’ottica del buonsenso. Ma soprattutto dovrebbero essere rispettate le distanze di sicurezza e le norme igieniche. Per questo recarsi a fare la spesa al momento deve funzionare in modo diverso da prima: uscire il minimo indispensabile facendo acquisti sensati in modo che tale approvvigionamento permetta di continuare a stare tranquilli a casa per un bel pezzo, ma dall’altra parte senza fare incetta di prodotti che poi potrebbero mancare agli altri.

Pensiamo però anche a chi per ragioni e economiche o sociali non ha accesso a tutti i prodotti in loco o al miglior rapporto qualità/prezzo.

A Borgo San Lorenzo ci sono i più grandi supermercati della zona con prodotti quasi introvabili o in ridotta scorta nelle botteghe di prossimità come ad esempio alimenti per celiaci, alimenti per animali, pellet, articoli per neonati e anziani (latte, pannolini e traverse usa e getta per anziani).

In questo momento in cui a livello economico e sociale, con tutto (o quasi) il mondo del lavoro fermo, da una parte è importante risparmiare e dall’altra favorire le attività locali. Stiamo parlando di rifornimento di generi di prima necessità, non di giratine benessere. Per questo diamo pieno sostegno ai cittadini di Vaglia con questa iniziativa #fuori dal comune. Contattateci su FB o mail [email protected] >>.

Uniti e solo tutti uniti, anche in Mugello, andrà tutto bene.

Lega Mugello

Lascia un commento
stai rispondendo a