OK!Mugello

Coronavirus. Dopo i casi di infetti in Italia aumenta la tensione all'ambulatorio dell'Osmannoro

I primi tre casi italiani di Coronavirus con la probabile messa in quarantena di due paesi fanno alzare la tensione ad Osmannoro

Abbonati subito
  • 627
L'Assessore Stefania Saccardi durante la concitata conferenza stampa di martedì scorso ad Osmannoro L'Assessore Stefania Saccardi durante la concitata conferenza stampa di martedì scorso ad Osmannoro © Nadia Fondelli
Font +:
Stampa Commenta

"Basta, vogliamo chiarezza!" è sempre più furiosa Dusca Corsi, l'imprenditrice titolare dell'azienda informatica che deve vivere con sotto la propria testa il nuovo ambulatorio di primo soccorso per casi di Coronavirus ad Osmannoro.

"Questa notizia non fa che aumentare le nostre preoccupazioni e la consapevolezza che la regione Toscana ha preso un granchio! Qui si continua a dire che l'ambiente promiscuo non è pericoloso e in Lombardia invece si pensa ad isolare addirittura dei paesi. Non regge più nemmeno l'affermazione dell'Assessore Saccardi che proprio qui puntualizzò che in Italia non si è registrato alcun caso di infezioni. Cosa ha da dirci adesso dopo i tre casi di Lodi l'Assessora? Cosa ci devono dire gli esperti dato che dei tre infettati lombardi nessuno di loro era mai stato in Cina e che l'infezione probabilmente è stata presa dopo una cena con un collega cinese rientrato dalla Cina venti giorni fa? Non tornano più nemmeno i giorni della quarantena e quindi, nonostante le assicurazioni della conferenza stampa di apertura dell'ambulatorio rimangono in piedi tutte le nostre preoccupazioni.
L'unica consolazione è che vince l'intelligenza dei cinesi che continuano ad autogestirsi con un autoquarantena dato che qui non si è visto nessuno se non due italiani!"


La notizia dei tre casi italiani in effetti ha fatto alzare i livelli di attenzione da parte delle autorità e il terrore serpeggia sempre più forte anche a Osmannoro e dintorni dove anche il sindaco Lorenzo Falchi, a detta della Corsi, latita "Ho scritto delle mail al Sindaco e non ho avuto risposte, ho chiamato la sua assistente che mi ha detto che il Sindaco stamani poteva incontrarmi nel suo ufficio. Non ci sto. E' lui che deve venire qui a rendersi conto della situazione dato che è il primo responsabile della salute pubblica dei cittadini che amministra".

L'Assessore alla salute della Lombardia in queste ore per fronteggiare l'emergenza sta pensando a misure di isolamento e quindi a soluzioni molto diverse da quella adottate in Toscana dove per fortuna ancora non abbiamo avuti casi quindi il dubbio del "vicinato" dell'ambulatorio di Osmannoro è: "se aprire questo ambulatorio è stata solo una mossa politica è il momento di farla finita e smantellare tutto se per loro è invece una soluzione siamo molto preoccupati".





Lascia un commento
stai rispondendo a