OK!Mugello

Fumettisti e videomaker. Due concorsi per i giovani mugellani, come partecipare

Libera la tua creatività e fatti conoscere. Potrebbe essere solo l'inizio

Abbonati subito
  • 210
Monte libri Monte libri © Unione Comuni Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Con “Sbang!” e “Reading soon” gli alunni delle medie di Mugello e Valdisieve si calano nei panni di fumettisti e videomaker. Anche per quest'anno scolastico lo Sdimm (Sistema Documentario Integrato Mugello e Montagna Fiorentino) promuove in collaborazione con le scuole secondarie di primo grado i due concorsi che mettono alla prova la creatività e fantasia dei ragazzi. La partecipazione può essere singola o in gruppi (massimo 6 ragazzi).

Si partecipa al concorso “SBANG!” realizzando, entro il prossimo 31 marzo, una singola illustrazione o una piccola storia illustrata, ispirata a uno dei libri della bibliografia del progetto. Il concorso “READING SOON”, nell'ambito del progetto “Un monte di libri”, prevede invece la realizzazione di un Booktrailer (breve video promozionale di un libro), scegliendo un libro tra quelli della bibliografia del progetto, con consegna entro il 18 aprile. Intanto sono già in corso nelle biblioteche i laboratori per imparare regole e tecniche per fare un video.

Le bibliografie di entrambi i concorsi sono reperibili in ciascuna delle biblioteche comunali del Mugello e della Valdisieve, dove andranno consegnati anche gli elaborati, insieme alla scheda di partecipazione e alla liberatoria di un genitore. Gli elaborati saranno valutati da una giuria e i vincitori saranno premiati in un'unica cerimonia che si terrà a chiusura del progetto.

Bandi e schede di partecipazione sono scaricabili dal sito dell'Unione dei Comuni (clicca qui)

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla propria biblioteca comunale oppure al Centro Servizi SDIMM.

Lascia un commento
stai rispondendo a