OK!Mugello

Il fiorentino Massimo Pieraccini riceve oggi l'onorificenza da Mattarella

È direttore del nucleo logistica dei trapianti. Cerimonia al Quirinale a mezzogiorno visibile su Rai 3.

Abbonati subito
  • 414
Massimo Pieraccini in partenza per una missione Massimo Pieraccini in partenza per una missione © Nopc
Font +:
Stampa Commenta

Massimo Pieraccini, fiorentino Doc e direttore dell'altrettanto fiorentinissimo Nucleo Operativo di Protezione Civilie logistica dei trapianti è al Qurinale e fra pochi minuti riceverà dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'onorificenza di Gran Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Questa la motivazione "per il suo encomiabile contributo, la cura e la costanza con cui da anni è impegnato nella delicata attività di trasporto urgente connesse a donazione e trapianto d'organi".

Ricordiamo che Il Nucleo Operativo Logistica dei Trapianti eccellenza mondiale nel trasporto di cellule staminali e midollo osseo per trapianti, già insignito dalla provincia di Firenze del titolo di "ambasciatore della solidarietà della provincia di Firenze nel mondo" e del Comune di Firenze del Fiorino d'Oro massima onorificenza della città in 25 anni di attività con i suoi 70 volontari ha salvato 11.000 vite e toccato 181 città in tutti e 5 i continenti.

Abbiamo raggiunto Massimo Pieraccini telefonicamente "mentre si metteva la cravatta giusta per andare dal Presidente" e visibilmente emozionato ha confessato che "mai avrei pensato nella vita di essere al cospetto del Presidente della Repubblica e ricevere questa gratificazione.. Sono molto orgoglioso e onorato oggi - prosegue - di rappresentare Firenze e la sua lunga tradizione di solidarietà che si perpetua nei secoli."





Lascia un commento
stai rispondendo a