OK!Mugello

A Vicchio la Festa di Carnevale per i ragazzi delle medie del Mugello

Abbonati subito
  • 428
La locandina La locandina © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Manca meno di una settimana alla prima festa di Carnevale riservata agli alunni di tutte le scuole medie del territorio, che si terrà sabato 22 febbraio al Teatro Giotto di Vicchio. Ad oggi, un evento unico per il Mugello. Un’idea nata dalla Consulta di Vicchio e realizzata grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione culturale Jazz Club of Vicchio, organizzatrice dell’evento e di Radio Mugello, l’emittente che offrirà la diretta radiofonica della serata. “Il progetto nasce dalla voglia di stimolare l’aggregazione tra i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, una fascia d’età spesso trascurata. L’occasione del Carnevale ci è sembrata opportuna per creare questo momento!” - dicono i rappresentanti della Consulta vicchiese.

La prevendita per i biglietti è già aperta presso il locale Passaguai di Borgo San Lorenzo e il negozio di abbigliamento Rocci a Vicchio.

I ragazzi sembrano essere entusiasti; almeno quelli di Vicchio che abbiamo contattato e intervistato. Chi non si è ancora trovato una maschera ricorrerà al ‘fai da te ’ dell’ultimo minuto: brillantini, parrucche colorate, abiti schizzati di colori variopinti. Oppure semplicemente una gonna o un pantalone più simpatico. I più, però, hanno dedicato molta attenzione all’abito che indosseranno e soprattutto al trucco: “Ci sarà da divertirsi nel riconoscersi!” – mi hanno detto alcuni di loro.

L’evento si terrà presso il Teatro Giotto di Vicchio. L’organizzazione è stata gestita dal Jazz Club di Vicchio che si è interessato anche dell’addobbo del locale, dell’aspetto fonico e pubblicitario, forti della loro esperienza ventennale. Inoltre, garantirà sorveglianza professionale per tutta la durata della festa, dalle 20,30 alle 23,30. Particolare attenzione è stata riservata alle bibite che saranno somministrate: tutte rigorosamente analcoliche.

Radio Mugello, l’emittente radiofonica storica del Mugello, garantirà la diretta radiofonica con ETTORE E DJ STELLO, del programma del sabato pomeriggio ‘So Followers’ (orario palinsesto Radio Mugello 14.30-16.00).

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare i numeri: 3398754554 – 3282813922.

Lascia un commento
stai rispondendo a