Il Mercato in Transizione cambia casa, gli eventi in programma a Pontassieve per Febbraio

Attualità
visibility169 - sabato 15 febbraio 2020
di Martina Stratini
Più informazioni su
Mercato in Transizione - Pontassieve
Mercato in Transizione - Pontassieve © Valdisieve in Transizione via Facebook

Dallo scorso giovedì (13 febbraio 2020) il Mercato in Transizione si è trasferito da Piazza Boetani in Piazza XIV Martiri.

Nel mercato, inaugurato a dicembre, cittadine e cittadini della Valdisieve possono trovare un'ampia offerta di prodotti locali coltivati con metodi naturali, prodotti per il benessere e la cura del corpo e stand che offrono la riparazione e il riciclo di materiali e piccoli utensili che altrimenti finirebbero in discarica. Il Mercato offre sia un settore agroalimentare con stand di produttori locali di ortaggi, pane, miele, latticini, olio, vino e altri prodotti che le nostre terre possono offrire, coltivati e prodotti con il sistema della Garanzia Partecipata, un metodo di verifica alternativo e complementare alla certificazione biologica.

Oltre alla vendita ogni settimana, al Mercato in transizione, saranno organizzati eventi tra cui feste, dibattiti o aperitivi.

Per Febbraio, dopo l'inaugurazione di giovedì scorso, il 20 febbraio il Mercato di Carnevale, con un Laboratorio di Circo a cui potranno partecipare sia grandi che piccini. Alle ore 17.00 si esibirà nel suo spettacolo circense: "Gatto o acrobata? A voi la scelta!". In tale giornata si concluderà la raccolta di scarpe invernali per i migranti che arrivano sulle coste greche, promossa da Susanna Lavea, che poi si occuperà di portarle nei campi profughi in Grecia.

Giovedì 27 febbraio sarà, invece, organizzata al mercato la Giornata dell'Accoglienza con la rete di associazioni ANG (Accoglienza Non Governativa) che presenterà le attività svolte in Valdisieve. Alle 17.00 seguirà musica dalla Costa d'Avorio: Concerto di Youssouf Traore. Per concludere alle 18.00 Estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, con in palio splendidi prodotti del mercato.

Lascia il tuo commento
commenti